Paola Perego tumore, parla il medico che l’ha operata: “Salvato il rene”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni pubblicate sul numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole oggi il professor Michele Gallucci, che ha operato Paola Perego per un tumore al rene, come si è scritto più volte in rete nell’ultima settimana. “Sono riuscito a salvarle il rene, ne sono felice” ha dichiarato il medico, che è un urologo tra i massimi esperti di chirurgia robotica al mondo, aggiungendo poi:
Paola ha ragione quando dice che è importante fare prevenzione. Consiglio a tutti di fare un’ecografia addominale all’anno, perchè i tumori ai reni spesso sono silenti.
Subito dopo la giornalista che ha fatto l’intervista, ha chiesto al professor Gallucci come procede, in casi del genere, il decorso post-operatorio, e la risposta del dottore a tale domanda è stata:
I tempi di ripresa sono abbastanza veloci e si può tornare a lavorare a breve. Ciò che conta è fare controlli periodici e continuare a condurre una vita sana.
A rilasciare dichiarazioni al settimanale DiPiùTV non è stato solo il professor Gallucci, ma anche persone molto vicine alla conduttrice di Citofonare Rai2:
Con Lucio accanto, Paola ha affrontato l’operazione con serenità, perchè lei è una roccia e non ha mai voluto far preoccupare i suoi cari
hanno rivelato alcuni amici, i quali hannoi svelato anche che da quando è diventata nonna la Perego ha un’energia incredibile e sembra una ragazzina. Energia, quella di Paola, dimostrata solo pochi mesi fa sulla pista di Ballando con le stelle, dove ha gareggiato in coppia con Angelo Madonia, anche se le cose non sono andate benissimo dato che un infortunio al ginocchio ha compromesso il suo percorso, ma ha fatto comunque un figurone.
L’altro ieri Paola Perego ovviamente non ha condotto Citofonare Rai2, che ha portato avanti in solitaria l’amica e collega Simona Ventura. Con un post condiviso su instagram sabato, però, Paola ha voluto ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini nei giorni successivi all’intervento, annunciando ovviamente che l’indomani non sarebbe stata presente nel programma di Rai2. “Paola sta bene, si sta riprendendo e speriamo possa essere qui con noi domenica prossima” ha detto Simona Ventura ad una spettatrice che ha telefonato in diretta per partecipare al gioco telefonico ma che ha voluto in primis sapere qualcosa sulle condizioni di salute, appunto, di Paola.