Amadeus, periodo buio nella sua vita: “Vivevo con la paura di ammalarmi”
Amadeus ricorda il Sanremo durante il covid: “Una vera impresa”
Al tempo del lockdown (sembra passato ormai un secolo) la gente era terrorizzata a causa del covid: non si usciva di casa, non si aveva l’opportunità di incontrare amici e spesso i familiari che abitavano lontano, e in mezzo a questo buio doloroso, dove la gente moriva giorno dopo giorno, il Sanremo di Amadeus ha rappresentato una sorta di faro che ha illuminato i momenti più difficili. Come racconta lo stesso conduttore in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù il Festival di Sanremo del 2021 “è stato una vera impresa” anche perché “vivevo con la paura costante di ammalarmi”, e se non ci fosse stato Fiorello con lui sarebbe stato ancora più difficile.
Il conduttore del Festival non si è mai pentito e non rinnega nulla
Spesso e volentieri nella vita ci sono dei rimorsi, dei rimpianti, ma non è il caso di Amadeus che ha condotto quattro Festival (quello di quest’anno è il quinto di fila) facendo tutto quello che desiderava. È sempre lui ad averlo raccontato nell’intervista: “Non rinnego nulla”. Ha condotto durante il covid, ha fatto un primo Sanremo formidabile, ha sbancato l’auditel anno dopo anno, fino ad arrivare al quinto Festival in partenza la prossima settimana e che promette di essere la sua più grande festa con amici che stima e un sacco di cantanti che hanno portato canzoni ritmate, allegre, che conquisteranno le radio e soprattutto il pubblico che avrà modo di ascoltarle per la prima volta. Sanremo 2024 sarà una grande festa e chissà che finalmente, dopo dieci anni esatti, non vinca una donna, senza dimenticare che si farà molto tardi (c’entra Fiorello).
Sanremo 2025 sarà condotto da Amadeus? “La mia intenzione è quella di fermarmi”
Ovviamente gli spettatori sono impazienti di assistere all’edizione 2024 di Sanremo, ma c’è chi è già impaziente di scoprire se Amadeus condurrà il sesto Sanremo di fila. Succederà oppure no? Lui è sempre stato chiaro in questo: “La mia intenzione è quella di fermarmi”, anche se lo lusinga il fatto che la Rai lo stia cercando anche per Sanremo 2025, nonostante si sia candidato, in un certo senso, un pezzo da novanta della conduzione quale è Paolo Bonolis. Ci sarà un modo per convincerlo? Di certo si troverà il modo, anche perché un cachet stellare come quello è difficile da rifiutare, considerando che sono cifre che una persona comune non vedrà mai e poi mai in tutta la sua vita.