Domenica In, Italia Si, Viva Rai2: anche un programma di Rai3 va a Sanremo
Si avvicina la settimana del Festival di Sanremo 2024, che da lunedì 5 a domenica 11 febbraio vedrà diverse trasmissioni della Rai in onda dalla città dei fiori, ma meno degli anni scorsi: è noto da tempo, infatti, che La volta buona e La vita in diretta rimarranno negli studi Rai di Roma, ma Caterina Balivo farà una puntata speciale, il sabato della finale, in diretta da Piazza Colombo a Sanremo. Per Matano invece, come scritto da tempo, niente trasferta: La vita in diretta farà infatti la sua settimana tradizionale da lunedì a venerdì a Roma, senza appungamenti aggiuntivi. Come annunciato oggi da TvBlog, però, anche un programma di Rai3 quest’anno si sposterà nella cittadina ligure per seguire da vicino la kermesse canora: trattasi di Timeline, in onda la domenica mattina.
Dunque anche Marco Carrara con Timeline, come rivelato appunto da Blogo, trasmetterà dalla città dei fiori e lo farà esattamente nella mattinata di domenica 11 febbraio, quindi poche ore dopo la proclamazione del vincitore, per analizzare il festival dal punto di vista dei social, tema del quale la trasmissione si occupa tutte le domeniche. Carrara sarà comunque a Sanremo per l’intera settimana, come inviato di Agorà.
Oltre alle trasmissioni appena citate, ricordiamo poi che anche Viva Rai2 quest’anno andrà in onda da Sanremo, e vedrà Fiorello affiancato eccezionalmente da Alessia Marcuzzi: l’appuntamento è fissato per tutte le mattine alle 7.00 su Rai2.
Tornando, invece, al pomeriggio di Rai1, dopo la puntata speciale de La volta buona di sabato 10, la linea passerà, sempre dal palco di Piazza Colombo, a Marco Liorni con Italia Si. A chiudere la settimana sanremese sarà Mara Venier l’11 febbraio con la lunga puntata di Domenica In trasmessa dal Teatro Ariston, che sarà in video dalle 14.00 alle 18.45, occupando quindi anche la fascia oraria di Da noi a ruota libera, che si fermerà per una settimana per tornare in onda il 18 febbraio.
Tutte le altre trasmissioni, compreso Citofonare Rai2 che l’anno scorso è andato in onda dalla città del festival, seguiranno invece la kermesse da Roma, dedicandovi comunque ampio spazio.