X


Caterina Balivo basita per un retroscena su Sandra Milo: “Una cosa terribile”

Scritto da , il Gennaio 29, 2024 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 29gennaio

La volta buona, emerso un retroscena in diretta su Sandra Milo

La prima parte della puntata di oggi del programma del primo pomeriggio di Rai Uno è stata dedicata interamente a Sandra Milo, che purtroppo è venuta a mancare stamattina alle 8.25 circa. In questa occasione il professor Umberto Broccoli ha colto la palla al balzo peer svelare un retroscena inedito sull’attrice. Cosa ha detto? Ha rivelato che nel periodo in cui ha girato il film Giulietta degli Spiriti si è molto arrabbiata con Federico Fellini. Il motivo? Le avrebbe detto di contare invece di parlare perchè tanto l’avrebbe successivamente doppiata:

“Le ha detto conta perchè tanto l’avrebbe doppiata in seguito…E lei se ne è uscita dal set…”

Caterina Balivo è rimasta senza parole nel momento in cui ha saputo questo retroscena sulla compianta attrice

La conduttrice de La volta buona è inizialmente rimasta perplessa nel momento in cui ha saputo questo retroscena su Sandra Milo, tanto dal chiedere chiarimenti: “Cosa vuol dire ‘conta’?”. E il professor Umberto Broccoli ha quindi spiegato che le avrebbe detto di contare invece che recitare:

“Cosa vuol dire ‘conta’? Nel senso letterale del termine perchè poi tanto veniva doppiata…”

E la presentatrice dell’ammiraglia Rai, che poco prima ha intervistato il figlio di Sandra Milo in collegamento dopo il tremendo lutto, non ha nascosto tutto il suo stupore: “No, ma questa è una cosa terribile…”

Angela Melillo ha dichiarato che Sandra Milo ha sempre raccontato questo fatto con estrema tranquillità

Successivamente è intervenuta l’altra ospite in studio a La volta buona, asserendo che questo retroscena l’attrice venuta a mancare oggi all’età di 90 anni l’ha sempre raccontato a tutti con estrema nonchalance:

“Lei questo lo ha sempre raccontato con tranquillità ridendoci sopra…Magari qualcun altro si sarebbe anche molto offeso…”

Poco dopo è intervenuta telefonicamente Simona Ventura per rendere omaggio all’attrice e per svelare che è stata lei a voler partecipare a L’Isola dei Famosi, nonostante l’età non proprio giovanissima. Finito questo momento Caterina Balivo ha poi continuato a parlare della Milo fino alla fine dell’anteprima della sua trasmissione. Una volta finito questo segmento la Balivo ha poi chiamato in studio Anna Falchi, la quale ha parlato della su lunga carriera, del suo successo a I Fatti Vostri al fianco prima di Salvo Sottile e poi di Tiberio Timperi, e della sua vita privata. La presentatrice ha già annunciato che poi verrà raggiunta in studio da una delle protagoniste più amate della soap opera Il Paradiso delle signore.