Amici 23, Kia ricorda il nonno che non c’è più: “Sarebbe fierissimo”
Kia parla per la prima volta del suo adorato nonno
Nella scuola più famosa d’Italia è tempo di conoscere meglio una delle ultime allieve entrate. A volerlo è stata soprattutto Lorella Cuccarini che nella puntata del daytime di Amici 23 di oggi, venerdì 26 gennaio, ha chiesto all’allieva del suo team di raccontarsi attraverso le canzoni che aveva scelto. Tra queste due hanno colpito particolarmente. Una è un brano di Elisa, dal titolo Anche fragile, sul quale l’allieva ha detto:
“E’ un pezzo importante per me. Mi rende fragile. Mi sento forte ma anche fragile. Sono una persona che ha bisogno di molte attenzioni, affetto, calore. Quello è il mio tallone di Achille”.
Spazio poi, invece, ad un brano di Mango, dal titolo Disincanto. E proprio su questo brano l’allieva ha detto: “Nonno adorava Mango, ascoltavo questo pezzo con lui. Sarebbe fierissimo, sarebbe sempre incollato ad ascoltarmi”.
Un nuovo compito nella puntata del daytime di oggi di Amici 23
Oltre allo spazio dedicato a Kia tanto altro è successo nella puntata di oggi. In particolare c’è stato l’arrivo in casetta di un nuovo compito assegnato da Anna Pettinelli a Mida e come sempre la docente non ha riservato parole tenere all’allievo. L’insegnante ha definito le barre dell’allievo di Lorella Cuccarini di “una schiacciante banalità, parole trite e ritrite”. Per questo ha deciso di assegnargli lei delle parole a caso e poi sarà lui a doverle mettere in musica aggiungendole ad un brano.
“No questo no. Che mi imbocca le parole no. Va bene tutto ma questa è una presa per il cu*o. Non sono qua per questo. Non ne vedo il senso, mi indispone il fatto di dover fare questa roba. E’ da circo e non da artista serio”
si è lamentato Mida.
Kia ancora trionfante
Come si apprende dalle anticipazioni di Amici 23 della puntata di domenica anche nella nuova classifica giudicata dai giudici esterni la nuova allieva di Lorella Cuccarini arriverà in un buon posto. Intanto oggi proprio Lorella Cuccarini ha avuto da ridire sul compito che Anna Pettinelli ha assegnato a Mida, definito da quest’ultimo “un’altra pagliacciata”, che verrà poi eseguito proprio nella puntata di domenica. “Mi fa sorridere che la Pettinelli dice che tu usi parole a caso ma poi le dice lei” ha commentato Lorella parecchio infastidita. Tuttavia sempre nella puntata del daytime di oggi l’insegnante ha spinto Mida a preparare e accettare il compito ugualmente perché lei crede molto nelle sue capacità.