X


Viva Rai2, Amadeus annuncia in diretta i duetti e le cover di Sanremo 2024

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Fiorello Amadeus Viva Rai2

Amadeus interviene a Viva Rai2: “Volevo dare le capocciate al muro”

È iniziata con una telefonata in diretta al conduttore di Sanremo 2024, la puntata di oggi del morning show di Rai2. Fiorello non ha avuto nessun problema a “disturbare” l’amico e collega, che si è fatto trovare a letto in pigiama (come visibile nella foto di apertura e in basso). “Questa mattina volevo dare le capocciate al muro per quanto era presto”, ha scherzato Amadeus, felice di rivelare nel programma dell’amico i duetti e le cover della serata del venerdì del festival della canzone italiana. “Ufficializzo i duetti del venerdì sera”, ha annunciato in diretta il conduttore e direttore artistico del festival che ha letto poi la lista completa delle esibizioni.

Il conduttore di Sanremo annuncia le cover e i duetti dei primi quindici cantanti in gara

Nonostante l’orario e la tenuta da camera (come visibile nella foto in basso), Amadeus non si è tirato indietro e, interrogato da Fiorello reduce da (una gag mal riuscita ieri), ha annunciato i protagonisti della puntata di venerdì 9 febbraio: Alessandra Amoroso si esibirà in un medley con i Boomdabash, Alfa canterà con Roberto Vecchioni “Sogna, ragazzo, sogna”, Angelina Mango e il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma intonerà il successo del padre “La rondine”, Annalisa e La rappresentante di lista con il coro Artemia proporrà “Sweet dreams” degli Eurythmics, Big Mama e La Nina e Sissi proporranno “Lady Marmalade”. E ancora Bnkr44 e Pino D’Angiò canteranno “Ma quale idea”, Clara, Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del teatro Regio di Torino proporranno “Il cerchio della vita”, Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra farà un omaggio a Ennio Morricone, Diodato e Jack Savoretti si esibiranno in “Amore che vieni, amore che vai”, Emma farà un medley di Tiziano Ferro con Bresh. Fiorella Mannoia si esibirà in coppia con Francesco Gabbani in “Che sia benedetta” e “Occidentali’s karma”, Fred De Palma e gli Eifel 65 suoneranno un medley, Gazzelle e Fulminacci canteranno “Notte prima degli esami”, Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio suoneranno un medley così come Ghali con Ratchipper.
foto Amadeus annuncio Viva Rai2

Fiorello lancia lo spoiler a Viva Rai2: gli ultimi quindici duetti di Sanremo 2024

Ha tenuto alta la suspense Amadeus, oggi a Viva Rai2. Il conduttore infatti ha diviso il suo annuncio in due parti, rivelando gli ultimi quindici duetti della serata di venerdì 9 febbraio al termine del morning show. Ha annunciato infatti che Il Tre e Fabrizio Moro canteranno un medley, Il Volo e Stef Burns proporranno “Who wants to live forever”, Irama e Riccardo Cocciante faranno “Quando finisce un amore”, La Sad e Donatella Rettore “Lamette”, Loredana Bertè e Venerus proporranno “Ragazzo mio”, Mahmood con i Tenores di bitti faranno “Com’è profondo il mare”, Mannini con Ermal Meta proporranno “Non mi avete fatto niente”, Mr. Rain con i Gemelli diversi canterà “Mary”. E ancora i Negramaro, accompagnati da Malika Ayane proporranno al festival “La canzone del sole”, Renga e Nek si esibiranno in un medley, i Ricchi e Poveri con Paola e Chiara proporranno “Sarà perchè ti amo” e “Mamma Maria”, Rose Villain con Gianna Nannini faranno un medley, Sangiovanni e Aitana proporranno “Farfalle” e “Mariposas”, Santi Francesi con Skin si esibiranno nel brano “Hallelujah” infine i The Kolors con Umberto Tozzi allieteranno il pubblico dell’Ariston con un medley.