X


Antonella Clerici, problemi a camminare: “Mi si è anchilosata una gamba”

Scritto da , il Gennaio 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici gamba anchilosata

Ha avuto un piccolo problema la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno all’inizio della diretta della puntata di oggi, giovedì 25 gennaio 2024, partita molto in ritardo rispetto al solito per via dell’edizione speciale del TG1 dedicata all’inaugurazione dell’anno giudiziario, che ha occupato il palinsesto da poco prima delle 11.00 alle 12.30 circa, orario in cui la linea è passata, appunto, ad Antonella Clerici che, entrando in studio e raggiungendo il centro con la sigla in sottofondo, è sembrata zoppicare leggermente. Inizialmente, però, Antonella non ha spiegato il motivo, limitandosi a sottolineare, per chi si fosse sintonizzato su Rai1 solo in quel momento, la ragione per la quale la trasmissione oggi è partita così in ritardo rispetto al solito.

Un attimo dopo, spostandosi sulla sinistra per dare il primo indizio del gioco telefonico, sempre zoppicando un po’ ha rivelato, ridendo: “Mi si è anchilosata una gamba, non riesco a camminare. Mi è successo perchè sono stata parecchio lì dietro ad aspettare, ferma, che la diretta iniziasse”.
Alla fine della puntata, invece, Antonella Clerici ha informato i telespettatori che anche domani la trasmissione partirà con un po’ di ritardo (l’orario indicativo previsto per l’inizio della diretta è le 12.15, ma potrebbe slittare un po’) sempre per via di un’edizione speciale del TG1: quella di domani sarà dedicata alla Giornata della Memoria. Ma non finisce qui, perchè un cambio di palinsesto coinvolgerà E’ sempre mezzogiorno anche all’inizio della settimana prossima, esattamente lunedì 29 gennaio: lunedì, però, il programma non inizierà in ritardo, bensì con largo anticipo, dato che sarà in video già a partire dalle 11.30 circa. La ragione della modifica riguardante l’orario di inizio della diretta di lunedì è dovuto alla messa in onda del Vertice Italia, che occuperà l’intera mattinata di Rai1, partendo alle 8.55 e protraendosi, appunto, fino alle 11.30.

Lunedì, quindi, salteranno del tutto sia Unomattina che Storie Italiane: quest’ultimo già oggi è finito con oltre un’ora di anticipo, cosa che accadrà anche domani per lo stesso motivo che causerà la partenza ritardata di E’ sempre mezzogiorno. Da martedì 30 gennaio, invece, tutto tornerà regolare, dunque Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla saranno di nuovo in onda con Unomattina dalle 9.30 alle 9.50 dopo lo stop di lunedì, Eleonora Daniele con Storie Italiane tornerà con due ore piene di diretta dalle 9.50 alle 11.55 dopo la riduzione di oggi e domani e dopo lo stop di lunedì, e Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno riprenderà il suo orario tradizionale delle 11.55 senza anticipare o posticipare l’inizio della diretta.