X


Doc 3, retroscena dal set di Giovanni Scifoni: “Abbiamo pianto come bambini”

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle Tue Mani Enrico Sandri

Giovanni Scifoni svela un retroscena: “Quando abbiamo girato la morte di Alba abbiamo pianto come bambini”

Il successo della terza stagione di Doc non conosce battute d’arresto. Anche la terza puntata andata in onda giovedì scorso ha fatto registrare ottimi ascolti. Andrea Fanti sta recuperando la memoria, anche grazie a una terapia a cui l’ha sottoposto il suo amico psichiatra Enrico Sandri interpretato da Giovanni Scifoni. L’attore, intervistato dal RadiocorriereTv, ha rivelato quale momento di Doc gli è rimasto più impresso:

“Natale 2022 passato sul set. Eravamo impegnati a girare la scena struggente della morte di Alba, meravigliosa. Abbiamo pianto come bambini, era un momento così potente, lo ricorderò per tutta la vita”.

Alba era interpretata da Silvia Mazzieri. Dopo la morte di Lorenzo Lazzarini per Covid, il momento della morte di Alba è stato il più commovente della scorsa stagione. Lei e Riccardo (Pierpaolo Spollon) avevano contratto un batterio multiresistente. I colleghi hanno fatto di tutto per salvarli ma Alba è morta a causa di una complicazione. Riccardo si è chiuso nel suo dolore, per diverso tempo non ha lavorato e non ha voluto vedere nessuno. All’inizio della terza stagione di Doc è tornato in reparto e gli hanno assegnato tre specializzandi.

Doc 3, l’attore svela: “Enrico commetterà degli errori in buona fede”

Nella seconda stagione di Doc Enrico Sandri ha iniziato una relazione con la caposala Teresa. Il loro rapporto procede a gonfie vele anche se l’assistente di Andrea Fanti sembra aver messo gli occhi sullo psichiatra. Giovanni Scifoni ha parlato del suo personaggio sulle pagine del RadiocorriereTv:

“Enrico è un personaggio che ha a cuore le persone, a partire dalla sua compagna Teresa e dal suo caro amico Andrea Fanti. A volte, però, per il troppo amore si possono commettere degli errori, anche in buona fede che, come nel suo caso, possono avere delle conseguenze impegnative”.

Giovanni Scifoni spiega le ragioni del successo di Doc-Nelle tue mani

Quali sono secondo Giovanni Scifoni le ragioni del successo di Doc-Nelle tue mani? Ecco la sua risposta:

“Un elemento potente della stagione in onda è vedere come i protagonisti, prima ancora di dimostrare di sapersi prendere cura di qualcuno, sanno che devono curare se stessi. Con Doc mettiamo in atto un grande desiderio, quello di essere accolti, prima ancora di essere curati”.

L’appuntamento con la quarta puntata di Doc 3 è per giovedì 1 febbraio in prima serata su Rai1 (Giacomo Giorgio ha fatto uno spoiler sul suo personaggio).