Paolo Bonolis fugge da Sanremo 2024: come cambia la programmazione Mediaset
Ciao Darwin non andrà in onda durante la settimana di Sanremo
Brutte notizie per quei pochi spettatori che durante la settimana dedicata al Festival di Sanremo sono soliti guardare tutt’altro: Mediaset ha deciso di stravolgere il palinsesto al fine di salvaguardare certi programmi e incassare meno colpi possibili, perché si sa che il Festival di Amadeus sarà campione di ascolti. Comunque sia da ora si sa che Ciao Darwin di Paolo Bonolis non andrà in onda venerdì 9 febbraio. Quel giorno Mediaset ha deciso di mandare in onda Terra amara (soap turca che tra qualche mese avrà fine), su Italia un film mentre su Rete4 il programma Quarto Grado.
Grande Fratello posticipa il ritorno al doppio appuntamento settimanale
Purtroppo Ciao Darwin fugge da Sanremo 2024 perché non riuscirebbe a reggere dal punto di vista degli ascolti e dello share. Paolo Bonolis (retroscena di un suo collega) se lo godrà dal divano di casa. E invece Alfonso Signorini con il Grande Fratello? A quanto pare l’azienda ha deciso di posticipare il doppio appuntamento settimanale, limitandosi ad andare in onda nella puntata del lunedì. Ormai il pubblico è abituato a questi continui cambi nel palinsesto: si è passati al lunedì, al giovedì, fino al sabato e addirittura al martedì per via degli impegni con la Supercoppa Italiana di calcio. Gli ascolti risultano piuttosto stabili, ma se si vuole resistere fino alla fine del mese di marzo, è bene che inizino a pensare a nuove dinamiche interne o a nuovi inquilini.
Terra amara presente in palinsesto: cosa cambia nella programmazione di Mediaset
Tutti hanno paura di Sanremo, ma non Terra amara che, a sorpresa, andrà in onda per ben due serate: quella del giovedì e quella del venerdì. Gli altri giorni Mediaset proporrà dei film. E C’è posta per te? Sciolto subito il nodo: non andrà in onda durante la settimana sanremese, a differenza di un anno fa. D’altronde il people show di Maria De Filippi è uno dei programmi più forti di Mediaset e non lo si può mandare nel tritacarne delle canzonette, quindi meglio conservarlo per la settimana successiva quando la febbre del Festival sarà passata a milioni e milioni di spettatori. Nelle altre serate ci saranno È sempre CartaBianca (il martedì), Fuori dal coro su Rete4 nella serata del mercoledì, Dritto e Rovescio su Rete4 il giovedì, Quarto Grado sempre sulla stessa rete il venerdì, e infine sabato 10 febbraio (quando ci sarà la finale con Amadeus e Fiorello), il pubblico di Canale 5, Rete4 e Italia1 potrà godersi la visione dei film.