X


I Fantastici 5, Marzia ha un rapporto difficile con il padre: “Ferite aperte”

Scritto da , il Gennaio 24, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Marzia I Fantastici 5

“Marzia si aprirà solo con le persone giuste”, lo spoiler di Fiorenza D’Antonio

Fredda e cinica all’apparenza, il personaggio di Marzia Giordano nella serie tv di Canale5 I Fantastici 5 è pronta a stupire e aprirsi al mondo svelando il lato fragile, tenuto gelosamente nascosto. A rivelarlo è stata proprio Fiorenza D’Antonio, che dà il volto all’atleta paralimpica cieca che, tra i campione della Nova Lux, è una delle più tormentate. In un’intervista su Mediaset Infinity ha raccontato sul suo personaggio:

“Marzia è una ragazza porcospino, così la definisco, è veramente appuntita, se ti avvicini ti buchi”.

Ha proseguito poi raccontando:

“In realtà ha un’anima tenera, si aprirà solo con le persone giuste”.

Sarà sicuramente Laura Mattei, la velocista appena entrata in squadra, a conquistare la fiducia di Marzia e permetterle di abbandonare ogni difesa, raccontando anche di cosa è successo con il suo ex fidanzato. Il rapporto con il padre, Fernando Giordano, interpretato da Stefano Pesce sarà tormentato e difficile. Dietro il suo incidente, anche se involontariamente, ci sarà infatti proprio la mano del genitore.

La protagonista della fiction I Fantastici 5 rivela: “Marzia ha grandi fragilità”

“Marzia è un’ex campionessa di tennis ed è una di quelle che ha perso la testa con la gloria”, ha raccontato l’attrice Fiorenza D’Antonio. A quanto pare non è stato soltanto l’incidente e la perdita della vista a rendere l’atleta dura e cinica, ma anche il suo passato l’ha segnata. Allenata un tempo dal padre, nasconde infatti molte ferite legate proprio al mondo del tennis e al rapporto complicato con il genitore. “È abbastanza presuntuosa e allo stesso tempo egocentrica, piena di sé”, ha anticipato l’attrice della serie tv di Canale5, dichiarando poi:

“In realtà ha della grandi fragilità, ha delle ferite aperte reduci dal suo passato da tennista. Per fortuna arrivano Laura e Riccardo nella sua vita che l’aiuteranno a sciogliersi piano piano”.

E Riccardo Bramanti (Raoul Bova) a quanto pare scalfirà anche la corazza di Sofia (Francesca Cavallin).

Fiorenza D’Antonio ha trovato un’amica sul set: “Ho amato le scene con Chiara Bordi”

Se il rapporto con il padre sarà conflittuale, quello con la compagna Laura migliorerà gradualmente. Proprio con l’attrice che interpreta la nuova velocista della Nova Lux, Fiorenza D’Antonio ha stretto una bella amicizia, ha raccontato infatti:

“Una delle cose più belle di questa serie per me è Chiara Bordi perchè è diventata una mia amica”.

Ha raccontato che la collega è stata una stupenda compagna di viaggio, sottolineando: “Ci sono delle scene che ho amato fare con lei, sono state vere e molto emozionanti”. “Poi abbiamo creato un linguaggio sul set per i nostri personaggi e non posso dire di più”, ha concluso invitando a seguire la fiction I Fantastici 5 in onda ogni mercoledì su Canale5.