X


“È sempre mezzogiorno non può farlo chiunque”, Antonella Clerici spiega perchè

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Programmi Tv
foto Clerici e Cattelani con Alfio

E’ stata Natalia Cattelani la prima a presentare una ricetta nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 23 gennaio 2024, che ha preparato una crostata. Affiancata in cucina da Alfio, Natalia ha chiacchierato a lungo con la padrona di casa Antonella Clerici, che ha rivelato, tra le altre cose, come le è venuta l’idea, tanti anni fa, di fare programmi di cucina: “Nei paesi di provincia si tende a pranzare presto e, soprattutto, si torna a casa per il pranzo, cosa che nelle grandi città invece solitamente non si fa perchè si esce la mattina e si rientra la sera. Mio papà, che aveva un colorificio vicino casa, tornava quindi sempre per il pranzo, e mia mamma si chiedeva tutti i giorni cosa cucinare sia a pranzo che a cena. Una volta ha detto: ma perchè in tv non ci sono trasmissioni che insegnano cosa cucinare? Lì mi è venuta l’idea” ha raccontato Antonella.

“Ho pensato che noi siamo la patria della cucina, così mi è venuta l’idea” ha dunque rivelato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, alla quale Natalia Cattelani ha risposto: “E hai saputo cogliere il suo suggerimento. I segnali a volte ci arrivano ma dobbiamo essere pronti a coglierli”.

Io, peraltro, sono sempre stata golosa, questo è stato il mio vantaggio, cioè il fatto che mi piacesse mangiare. Questo programma non può farlo chi non ama il cibo

ha detto subito dopo, e Natalia ha replicato: “No, non potrebbe farlo chi non ama mangiare perchè rimarrebbe troppo distaccato”.

“Nella vita ci sono davvero dei segnali, evidentemente, perchè io ho sempre amato stare in cucina. Addirittura da ragazza studiavo in cucina, ero sempre lì a mangiare, la mia vita ruotava proprio attorno alla cucina” ha svelato inoltre Antonella.

“Nella cucina di questo studio siamo tutti in movimento” ha commentato invece Natalia Cattelani, e Antonella Clerici ha risposto: “E’ questo il bello. Questo studio è come una casa, una casa nel bosco con una grande cucina dove tutti fanno delle cose. A me le cucine statiche non piacciono”.

La cucina di casa mia è sempre aperta, giorno e notte

ha svelato infine la conduttrice.
All’inizio della trasmissione Antonella Clerici ha ricordato invece Gigi Riva, morto ieri a causa di un attacco di cuore, mentre prima dell’inizio dello spazio di Natalia Cattelani ha mandato un saluto a Paola Perego, ieri operata a causa di una neoplasia.