Antonella Clerici trattiene a fatica le lacrime all’inizio della diretta
Inizio di diretta diverso dal solito per la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 23 gennaio 2024, dove la padrona di casa Antonella Clerici, finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, ha ricordato Gigi Riva, morto ieri. Storico calciatore e dirigente sportivo, Riva si è spento all’età di 79 anni dopo un malore improvviso dovuto ad un problema cardiaco. “Eccoci qui nel nostro mezzogiorno. Sono le 11.57, mancano tre minuti esatti a mezzogiorno e io voglio iniziare la puntata di oggi celebrando una delle più grandi leggende del calcio, che è stato Gigi Riva” ha detto Antonella appena entrata in studio.
“Come sapete, Riva è scomparso ieri sera all’età di 79 anni” ha aggiunto subito dopo, e la regia ha fatto apparire in sovraimpressione proprio una foto del campione (la vediamo in basso). “E’ stato il campione del popolo, di quel popolo che lo ha sempre amato con le sue scelte controcorrente. Gigi Riva ha giocato peraltro anche con la maglia della mia città, che è Legnano, io me li ricordo i suoi trascorsi. Successivamente è approdato a Cagliari, nella sua amatissima Sardegna, e quella del Cagliari è sempre stata proprio la sua maglia per eccellenza, con lo storico scudetto del Settanta. Infine, come abbiamo visto nella foto appena mandata in onda, ha indossato anche la maglia prestigiosissima della Nazionale” ha detto inoltre la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno.
“Nessuno ha segnato come lui 35 reti in 42 partite, e l’Italia con lui ha un po’ sognato, senza dimenticare mai la sua storia, fatta di talento ma anche di riscatto sociale e di meritocrazia” ha detto inoltre Antonella, concludendo poi con le lacrime agli occhi dicendo: “Ciao Rombo di Tuono, che è quello che tutta l’Italia in questo momento dice. Grande Gigi Riva, davvero grande…”. Dicendo ciò, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha subito abbassato lo sguardo per la commozione, spostandosi poi dall’altra parte dello studio per dare il primo indizio del gioco telefonico. Ieri, invece, Antonella ha ammesso di avere il cuore spezzato per l’addio alle scene di Baglioni.