X


Viva Rai2, Fiorello e il toccante ricordo di Gigi Riva: “Grandissimo uomo”

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Personaggi Tv
foto viva rai2 biggio fiorello casciari

Fiorello omaggia il campione scomparso

Ha scosso tutto il mondo del calcio, nelle ultime ore, la notizia della morte di Gigi Riva, calciatore e dirigente sportivo. Per questo nella puntata di oggi di Viva Rai2, martedì 23 gennaio, il conduttore dello show mattutino ha voluto ricordarlo con parole colme di affetto e di stima. Dopo aver fatto partire il brano dal titolo “We are the champions” lo showman siciliano ha detto:

“Voglio dedicare questa canzone, questo essere campione, a Gigi Riva. Il grande Gigi Riva, rombo di tuono, come Gianni Brera, grandissimo giornalista, lo chiamò”.

Poi Rosario ha invitato tutti a guardare il documentario su Gigi Riva fatto da Riccardo Milani e ha aggiunto: “Ciao ti salutiamo, il grande Gigi Riva. Per chi non lo conoscesse, magari i più giovani, andate a guardare il documentario perché vedrete la storia di un grandissimo campione e soprattutto di un grandissimo uomo”.

L’ospite della puntata di oggi di Viva Rai2

Oltre a dedicare uno spazio a Gigi Riva lo showman siciliano oggi ha avuto ospite, come annunciato già nella puntata di ieri, Alessandro Cattelan che da stasera riparte, in seconda serata su Rai2, con le nuove puntate del suo programma dal titolo Stasera c’è Cattelan. Dopo un ingresso con tanto di coreografia esilarante Fiorello ha fatto una mini intervista al suo ospite con una sola domanda: gli piacerebbe condurre il Festival di Sanremo nel 2025? In evidente imbarazzo, viste le tante volte in cui tale domanda gli è stata già posta, Cattelan ha ironizzato dicendo che lo farebbe solo se ci fosse anche Rosario. Quando quest’ultimo ha insistito per avere una risposta seria Cattelan ha detto: “Se è divertente farlo sì altrimenti no”. Da una parte Fiore, ironizzando, ha detto che non lo è, poi ha concluso: “Sta a te farlo diventare divertente”.

Gli argomenti di Viva Rai2 della puntata di martedì 23 gennaio

Dopo aver parlato con Alessandro Cattelan di Sanremo, su cui inoltre è stato annunciato un ospite, proprio Cattelan ha detto quali ospiti avrà stasera nel suo programma: Willem Dafoe, Marco Travaglio, Fabrizio Biggio e I soliti idioti e, infine, lo stesso Fiorello. Spazio poi, nella puntata odierna dello show mattutino di Rai2, a tanta informazione. In particolare si è parlato a lungo del caso di Chiara Ferragni e poi anche degli stravolgimenti che l’intelligenza artificiale sta portando e porterà nel mercato del lavoro. Infine Rosario ha dato una notizia: ovvero che Fabrizio Biggio quest’anno presenterà il Festival di San Marino.