Rivoluzione Rai3: Petrolio sostituisce Nunzia De Girolamo, arriva Peter Gomez
Chiude Avanti Popolo il 30 gennaio: ecco quale trasmissione prenderà il posto della conduttrice
Nei gironi scorsi è stato riportato il rumor inerente al fatto che il talk show politico condotto da Nunzia De Girolamo avrebbe chiuso definitivamente i battenti poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo. E dopo tante chiacchiere ecco che il portale del giornale Il Fatto Quotidiano ha confermato che il programma verrà effettivamente chiuso il prossimo 30 gennaio. Ma non è finita qua perchè il suddetto sito ha anche svelato che il posto della De Girolamo verrà occupato dal programma Petrolio di Duilio Giammaria, che al momento va in onda ogni sabato sul terzo canale Rai con la versione pomeridiana denominata Gocce di Petrolio.
Peter Gomez approda su Rai Tre il martedì in seconda serata: l’ultima novità
Petrolio però non sarà l’unica novità nel palinsesto del martedì sera di Rai3 orfano di Nunzia De Girolamo, visto che il suo programma Avanti Popolo verrà chiuso il prossimo 30 gennaio. Difatti in base ai rumor de Il Fatto Quotidiano arriverà in seconda serata uno dei volti storici del canale Discvovery Nove, Peter Gomez. Dopo il programma condotto dal giornalista Duilio Giammaria prenderà quindi la linea Gomez con la sua storica trasmissione intitolata La Confessione (si ricorda che mesi fa Arisa è finita al centro delle polemiche dopo aver partecipato al suddetto programma). Insomma l’Azienda Pubblica ha deciso di sostituire il programma in chiusura della De Girolamo non con uno ma addirittura con due trasmissioni. Riusciranno a rosicchiare ascolti a Bianca Berlinguer e Floris?
Ecco quando inizieranno i due programmi su Rai Tre
Si segnala inoltre che Petrolio e La Confessione di Peter Gomez dovrebbero iniziare rispettivamente a una settimana di distanza l’uno dall’altro. Difatti il programma condotto da Duilio Giammaria, sempre in base alle indiscrezioni raccolte da Il Fatto, dovrebbe partire il 20 febbraio, mentre Gomez dovrebbe approdare ufficialmente nella seconda serata del martedì del terzo canale Rai una settimana prima (il 13 febbraio). Ovviamente queste novità inizieranno una volta finito il Festival di Sanremo. Il pubblico a casa apprezzerà queste novità? Chissà, intanto è sicuro che la concorrenza è agguerrita, non avendo dato scampo a Nunzia De Girolamo, che anche martedì scorso con la nuova puntata del suo Avanti Popolo in cui ha intervistato il conduttore Carlo Conti non ha raggiunto neppure il 3% di share (per la precisione la trasmissione è stata seguita da 473 mila spettatori a casa con il 2.9% di share).