X


Pomeriggio Cinque, effetto deja vu: Myrta Merlino con il caffeuccio (VIDEO)

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 18gennaio

Myrta Merlino con il caffeuccio in diretta: l’effetto deja vu è servito

Barbara d’Urso ha condotto per tanti anni Pomeriggio 5. E ogni volta iniziava la puntata del rotocalco pomeridiano sempre con la moka in mano dicendo di voler prendere il ‘caffeuccio’ con tutti gli spettatori a casa sintonizzati in quel momento sull’ammiraglia Mediaset. Questo suo modo di iniziare le dirette è diventato ben presto un vero e proprio tormentone sul web. Si segnala che oggi in diretta c’è stato un momento revival proprio legato a questo tormentone della d’Urso. Cos’è successo? La Merlino, parlando del fatto che il caffè italiano non sarebbe il più buono del mondo, si è mostrata in diretta con la moka in mano come chi l’ha preceduta (il video di questo momento è disponibile dopo il secondo paragrafo).

Pomeriggio Cinque, il momento della conduttrice con la moka in mano in diretta è diventato virale sui social

“A riempire una stanza basta la caffettiera sul fuoco…Lo dice Erri De Luca…Per noi italiani il caffè, per i napoletani poi non ne parliamo, ve lo lascio immaginare, è tutto…Il mito, la poesia, il successo d’amore…Eppure il Gambero Rosso dice che non è il migliore…”

E con queste parole Myrta Merlino con in mano la moka del caffè ha lanciato l’argomento da trattare con i suoi ospiti in studio ed in collegamento. Ovviamente neppure a dirlo questo momento è diventato immediatamente virale sui social. Difatti sono stati tanti i telespettatori a dichiarare di aver ripensato in quell’esatto momento a Barbara d’Urso, che ha sempre salutato il suo pubblico con il classico caffeuccio.

Problema tecnico in diretta: è saltato l’audio del collegamento

Ovviamente Myrta Merlino, che ieri ha perso la sfida auditel anche contro Geo in onda su Rai3, ha poi cercato di collegarsi con la sua inviata da Roma proprio per conoscere l’opinione di un proprietario di uno dei bar più famosi: “E’ un punto di riferimento…E’ vero che il caffè italiano non è più un buon caffè? Mi devo preoccupare?” Purtroppo però qualcosa è andato storto. Difatti l’audio non andava, tanto che la stessa conduttrice di Pomeriggio 5 è stata costretta a chiudere in fretta e furia chiedendo quindi di dire la sua a Vladimir Luxuria in studio, la quale ha fatto presente che all’estero non sono granché capaci a fare il classico espresso: “Se chiedo l’espresso là mi fanno il caffè americano in una tazza più piccola…In Italia invece ci tengono tanto…” Poco dopo ha chiesto di intervenire anche a Antonio Caprarica in collegamento. Finito questo momento ha lanciato la pubblicità e non è più tornata sulla questione.