X


Federica Sciarelli potrebbe passare a La7? Urbano Cairo rompe il silenzio

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 8 novembre

Urbano Cairo non ha negato che vorrebbe la conduttrice di Chi l’ha visto? nella sua rete

Oggi Urbano Cairo è stato ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora. E in questa circostanza è stato chiesto al Presidente del Torino Calcio e editore di La7 chi scipperebbe tra i conduttori attualmente in forza in Rai. Ed ecco che Cairo, senza pensarci troppo, ha subito rivelato che vorrebbe tanto ingaggiare Federica Sciarelli:

“Chi prenderei dalla Rai? Mi piace moltissimo Federica Sciarelli…”

E sicuramente sarebbe un passaggio clamoroso che lascerebbe un bel vuoto su Rai Tre, visto che inutile girarci troppo intorno, la Sciarelli è sempre stata uno dei volti di punta della rete.

Federica Sciarelli passa a La7? L’editore certo che farebbe molto bene

Successivamente Urbano Cairo, sempre in questa intervista rilasciata al programma radiofonico Un giorno da pecora, ha anche confidato che sulla sua rete non ha mai funzionato molto la cronaca nera, visto che di tentativi negli anni passati ne sono stati fatti tanti, ma è altrettanto certo che la conduttrice di Chi l’ha visto? farebbe senza ombra di dubbio molto bene:

“A La7 la cronaca nera non ha mai funzionato tanto ma con lei sarebbe diverso…”

Questa è ovviamente solo un’idea buttata lì, come ha tenuto a sottolineare bene l’editore del settimo canale nazionale, anche se magari la giornalista potrebbe prendere magari in seria considerazione l’eventualità. D’altronde proprio ieri sera in diretta (QUA per consultare gli ascolti della puntata) non ha nascosto di aver davvero poco gradito il fatto che la messa in onda della sua trasmissione la scorsa settimana sia saltata per lasciare spazio alle Frecce Tricolori:

“Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto? è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno…”

Svelato il motivo per cui Non è l’Arena di Massimo Giletti e stato chiuso

In questi ultimi mesi ha anche fatto molto discutere la fine del rapporto lavorativo tra Giletti, che presto tornerà in tv su Rai Uno, e Urbano Cairo. Difatti quest’ultimo ha chiuso improvvisamente il talk show del giornalista senza dare troppe spiegazioni. Oggi a Un giorno da pecora l’editore di La7 è tornato su tutta questa vicenda facendo una volta per tutte chiarezza:

“Perdeva 5 milioni all’anno e si doveva pensare se fosse il caso di andare avanti oppure no…”

La sua conclusione è poi stata di chiudere definitivamente il programma perchè ha capito che sarebbe stato impossibile abbassare i costi di produzione.