Tiberio Timperi svela: “Sono stato lasciato, guardato il soffitto per un anno”
I Fatti Vostri, il conduttore rompe il silenzio sul suo passato sentimentale: “Esistono tante possibilità per innamorarsi”
Ha preso spunto dalla storia di Filomena Di Gennaro, ospite della puntata di oggi (18 gennaio) del programma di Rai2, Tiberio Timperi per lanciare un messaggio e parlare del suo passato. La donna, vittima di un tentato femminicidio, ha raccontato di essere quasi morta dopo l’aggressione del suo ex, che non riusciva a superare l’addio, e a salvarla è stato il suo superiore, un colonnello dei Carabinieri, diventato poi suo marito. Una storia che ha portato il conduttore del programma ideato da Michele Guardì a intervenire, sottolineando in diretta: “Vorrei dire anche una cosa agli uomini se mi è concesso, ammesso che siano tali: quando c’è un ‘no’ nella vita, esistono tante altre possibilità per innamorarsi”. Ha poi colto l’occasione per raccontare un momento difficile nel suo passato che è riuscito però a superare.
Tiberio Timperi svela di essere stato lasciato in passato e di aver sofferto
“Anche io sono stato lasciato e ho guardato il soffitto per un anno”.
Questa la confessione del conduttore del programma I Fatti Vostri, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.10 alle 13.00, che ha poi proseguito lanciando un messaggio importante al pubblico a casa e in particolare agli uomini:
“Alla fine esistono tanti amori nella vita e tante vite che una persona può vivere”.
Ha poi concluso il suo intervento, prima di salutare la sua ospite dichiarando: “Uccidendo una persona si muore anche dentro perchè vivere con un peso così credo che non sia vivere”.
Tiberio Timperi commosso in diretta oggi, la pubblicità arriva nel momento giusto
Non è riuscito a nascondere gli occhi lucidi, il conduttore de I Fatti Vostri, che ha ricordato il padre scomparso di recente. Nell’ascoltare il racconto dalle sua ospite, Filomena Di Gennaro, ha sottolineato che nulla è dovuto nella vita e spesso l’ultimo incontro con un ex per chiarire si trasforma in tragedia. Ha voluto ringraziare poi la sua interlocutrice per la testimonianza fatta in diretta oggi nella piazza di Rai2, sperando che regali uno spunto di riflessione al pubblico a casa. Visibilmente provate dalle parole dell’ospite di oggi, anche Flora Canto e Anna Falchi, entrambe con gli occhi lucidi. A salvare il trio di conduttori, la pubblicità mandata proprio subito dopo il racconto della signora Filomena, il modo giusto per staccare e permettere di passare ad argomenti e rubriche più leggere.