Pierluigi Diaco, sorpresa a Bella Ma’: “Prima volta che mi emoziono così tanto”
Il conduttore di Bella Ma’ si è emozionato sentendo la sua canzone del cuore
La puntata di oggi di Bella Ma’ è stata dedicata in parte a uno dei più grandi cantautori della musica italiana ovvero Pierangelo Bertoli e per l’occasione, proprio per parlare della sua carriera e della bellezza dei testi che scriveva e che poi interpretava in maniera così coinvolgente, c’è stato ospite in studio proprio il figlio Alberto Bertoli, che a un certo punto ha cantato ‘Chiama piano’, che è la canzone della vita di Pierluigi Diaco, ed è anche il brano che rappresenta la sua storia d’amore con il marito. Dopo l’esibizione Pierluigi Diaco ha abbracciato il cantante e gli ha confessato quanto segue: “È la prima volta che mi emoziono così tanto in televisione. Canzone della mia vita, poi sentirla cantare da suo figlio…”.
Pierluigi Diaco confessa: “Quando sento quella canzone io mi rigenero”
La canzone ‘Chiama piano’ di Pierangelo Bertoli è un capolavoro e il conduttore di Bella Ma’ ha confessato che è la canzone della sua vita e che “quando la ascolto mi rigenero”, può essere arrabbiato, deluso o felice, e subito quando la ascolta torna a essere pieno di energia e di vita. Ha spiegato che quella canzone invita a chiamare l’altro piano quando c’è bisogno di chiedere aiuto. E il figlio del cantautore ha spiegato che la bellezza della musica è proprio il fatto che prima si scrive una canzone che è solo del suo autore, ma poi quando inizia a essere cantata anche da altri, allora diventa di tutti. Poi, approfittando della gentilezza di Alberto Bertoli, Pierluigi Diaco gli ha chiesto di cantare il brano Giulia, oltre ad aver raccontato un aneddoto sul padre.
Bella Ma’, Pierluigi Diaco: “Mara Venier mi ha fatto un regalo inaspettato”
Sempre Pierluigi Diaco (che ieri si è prestato a uno spogliarello) ha avuto modo di raccontare che l’anno scorso “Mara Venier mi ha fatto un regalo” ovvero ha fatto cantare a Domenica In, proprio ad Alberto Bertoli, la sua canzone del cuore. Si sa, Diaco e Mara Venier sono legati da un profondo rapporto affettivo oltre che una stima reciproca per i programmi che hanno condotto e che conducono. In una delle ultime puntate andate in onda Mara Venier è intervenuta telefonicamente per parlare del suo ex Jerry Calà e per dare alcune anticipazioni sulle prossime puntate che verteranno sul Festival di Sanremo che partirà a febbraio con la conduzione di Amadeus.