X


Viva Rai2, Fiorello ricorda il collega scomparso: “Un grande artista”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto viva rai2

Fiorello omaggia Lelio Luttazzi

Nuova puntata della fortunata trasmissione mattutina che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, intrattiene e informa il pubblico di Rai2 dalle ore 7:15 circa. Un momento molto toccante e importante della puntata di oggi di Viva Rai2, martedì 16 gennaio, è stato quando il conduttore ha voluto fare un omaggio a Lelio Luttazzi, pianista, attore, cantante, direttore d’orchestra, showman, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore e regista italiano.

“E’ il momento radiofonico che io amo tanto e che ci viene offerto gentilmente da Rai Radio 2, da Simona Sala e Marco Lolli. Oggi celebreremo un grandissimo artista, signori, Lelio Luttazzi”

ha dunque detto il conduttore. Spazio poi ad una lunga serie di brani dell’artista in questione che hanno fatto la storia della musica italiana e che sono ancora oggi nella memoria di tutti.

Il conduttore di Viva Rai2 si rivolge alle giovani generazioni

Dopo aver, dunque, proposto una serie di brani di Lelio Luttazzi, che hanno fatto scatenare tutti i presenti dentro il glass, Fiorello ha raccontato che Luttazzi ha dato tanto anche alla radiofonia italiana perché la prima hit parade, ovvero la classifica dei dischi, è stata presentata proprio da lui su Radio Rai. Lo showman rivolgendosi poi alle giovani generazioni ha aggiunto:

“Magari i giovani non lo ricorderanno ma era proprio Lelio Luttazzi a presentare una delle prime hit parade, anzi la prima hit parade, con il suo fatidico urlo che diceva ‘oggi va in onda hit parade’. Evviva Lelio”.

Infine Rosario ha così concluso: “Qui stiamo parlando di un signore artista. Stiamo parlando di un grandissimo, di un vero mito dello spettacolo italiano. Va applaudito, va ricordato e onorato”.

Temi e ospiti della puntata di oggi di Viva Rai2

Oltre all’omaggio a Lelio Luttazzi tanti altri sono stati i temi trattati oggi da Fiorello nel corso della nuova puntata. Tra questi ovviamente uno spazio è stato dato come sempre al Festival di Sanremo la cui nuova edizione debutterà tra meno di un mese. Nel dettaglio dopo aver annunciato un importante ospite che verrà al festival lo showman oggi ha avuto nel glass Paola e Chiara. Le due cantanti si sono prima esibite cantando il loro nuovo singolo e poi hanno dato qualche anticipazione su PrimaFestival che quest’anno sarà condotto proprio da loro. Quando poi Rosario ha chiesto loro se avranno anche l’opportunità di cantare a Sanremo le due artiste hanno risposto così: “Amadeus ci fa cantare il giovedì a Piazza Colombo”.