X


Lorenzo Biagiarelli rischia una lunga assenza a È sempre mezzogiorno?

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Biagiarelli

Quando tornerà Lorenzo Biagiarelli a E’ sempre mezzogiorno? Ha colpito tutti la sua assenza nella puntata di oggi, lunedì 15 gennaio 2024, dovuta al suo coinvolgimento, seppur senza responsabilità accertate diciamo, nella morte della ristoratrice di Lodi finita nella gogna mediatica dopo aver risposto ad una recensione sul suo ristorante, recensione che si è sospettato potesse essere falsa e scritta appositamente per creare un caso, se così si può dire, attirando l’attenzione proprio sul locale. I dubbi, in qualche modo, pare siano stati sollevati proprio dal blogger che ogni giorno prende parte al programma condotto da Antonella Clerici, tant’è che oggi è stato preso di mira dagli odiatori dei social che lo accusano di shitstorm nei confronti della donna morta, che si chiamava Giovanna Pedretti.

Il corpo senza vita della Pedretti è stato rinvenuto nella serata di ieri sul greto del fiume Lambro, e da quel momento si è scatenato un vero finimondo nei confronti di Lorenzo Biagiarelli, come appena detto costretto ad assentarsi a E’ sempre mezzogiorno, mettendo non poco in imbarazzo la padrona di casa Antonella Clerici che ha aperto la puntata dicendo, per giustificare la sua assenza: “Lorenzo oggi non è con noi. Come sapete, è rimasto coinvolto in un fatto di cronaca, per questo motivo ha preferito rimanere a casa con la sua famiglia. Sarà di nuovo con noi nei prossimi giorni”. Ma quando esattamente? E’ impossibile prevedere quando Lorenzo Biagiarelli tornerà a E’ sempre mezzogiorno, in quanto fatti del genere hanno sempre un’evoluzione difficile da immaginare. Molto probabilmente, al di là delle presunte responsabilità che lui avrebbe avuto nella gogna mediatica che si è scatenata contro la ristoratrice, affinché possa tornare in video è necessario che si plachino le polemiche nei suoi confronti sui social, altrimenti anche la trasmissione ci finirebbe in mezzo, suo malgrado.

C’è da dire, infine, che Lorenzo Biagiarelli ha fatto di tutto per difendersi dagli odiatori del web, spiegando che la sua altro non è stata che una ricerca della verità e che continuerà a cercare la verità delle cose, ovviamente manifestando tutto il suo dispiacere nei confronti di Giovanna Pedretti e della sua famiglia, e facendo presente che nei giorni scorsi la ristoratrice ha avuto dai giornali solo elogi e attestati di stima. Anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua: pur non menzionando in modo esplicito la vicenda, ha ricordato che lo scorso anno in questi giorni si è sparsa in rete la storia, non del tutto vera, della bidella che faceva la pendolare da Napoli a Milano. “Scrivere cose non vere può rivelarsi molto pericoloso. Ormai dare una notizia sembra non essere più una responsabilità, mentre correggerla è ancora una responsabilità” ha detto Selvaggia in un lungo sfogo sui social.