X


Tiberio Timperi, il ricordo del papà: “Mi faceva l’ispezione e aveva ragione”

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi puntata 12 gennaio

Tiberio Timperi pensa ai tempi della scuola e svela: “Ricordi in libertà”

Un tuffo nel passato per il conduttore del programma di Rai2 I Fatti Vostri che su Instagram ha aperto di nuovo la scatola dei ricordi, pensando ai tempi della scuola e al papà scomparso.

“Ricordi in libertà. Diario. Astuccio. Cartella”.

Queste le parole del conduttore su Instagram dove, proprio ieri, ha mostrato la foto del suo zaino delle elementari (visibile in basso), al quale è affezionato per via di una serie di ricordi che l’oggetto riporta alla memoria. Ha voluto condividere così con i suoi f9ollowers un pensiero sui figli degli anni ’70, svelando:

“L’astuccio degli anni ’70 aveva solo un nome: Regis. Testimonial dell’epoca: il piccolo coro dell’Antoniano di Bologna. Ecco, con il sagomato Regis ti sentivi un signore”.

Ha poi ammesso che, aldilà di quale fosse la versione, “il sagomato Regis era un punto d’arrivo”.

“Mio padre voleva vedere come tenevo l’astuccio per la scuola”, il racconto del conduttore del programma I Fatti Vostri

Legatissimo al padre, la cui scomparsa l’ha segnato profondamente, Tiberio Timperi ha voluto regalare ai fans un pezzetto della sua vita privata quando, ai tempi della scuola, il papà gli controllava l’astuccio per essere sicuro che fosse tutto in ordine.

“‘Fammi vedere come tieni l’astuccio’, diceva mio padre preposto all’ispezione. E a ragione, visto che il Regis non era proprio a buon mercato”.

Ha sempre raccontato che i genitori gli hanno insegnato i valori delle lealtà, sottolineando in particolare che il padre gli ha lasciato un’eredità morale gigantesca. Spesso in diretta a I Fatti Vostri si lascia andare ai ricordi e, proprio di recente, parlando del padre si è immalinconito sulla scia di un guizzo della memoria. Ha raccontato anche che il sogno di fare tv è nato grazie al papà, che è stato un tecnico della Rai.
foto Tiberio Timperi ricordo scuola

Tiberio Timperi lancia un messaggio importante sui social: “Bisogna coltivare la propria sensibilità”

Tra battute e intrattenimento, il conduttore romano ha sempre cercato di traghettare messaggi importanti in tv, sottolineando l’importanza delle piccole cose. Proprio in questi giorni sui social ha voluto continuare a toccare corde profonde, scrivendo su Instagram: “Bisogna coltivare la propria sensibilità. Per essere pronti a cogliere certi momenti. Respirarli profondamente e vivere di vita”. Intanto è pronto per tenere compagnia al pubblico di Rai2 anche oggi con una nuova puntata de I Fatti Vostri, programma in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.10 alle 13.00.