Unomattina, la coppia Ossini-Ferolla condurrà anche la prossima edizione?
Squadra che vince non si cambia, da sempre in tv si dice così, anche se non sempre, effettivamente, le cose vanno in questo modo. Nel caso di Unomattina, però, tutto fa pensare che la squadra vincente non verrà cambiata nella prossima stagione, vista la bravura che i due conduttori stanno dimostrando ormai da mesi e i risultati che, nonostante la forte concorrenza di Mattino Cinque, sono sempre positivi.
Si è aperta da poco la seconda parte della stagione tv 2023/2024, che ha visto Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla tornare a condurre la trasmissione in coppia, dopo le puntate particolari in onda nel periodo delle feste natalizie, durante il quale si sono alternati: nella settimana tra Natale e Capodanno, Massimiliano ha condotto in solitaria in studio e Daniela è intervenuta con servizi registrati in esterna, mentre la settimana successiva, quella tra Capodanno e l’Epifania, è accaduto il contrario, cioè Daniela ha condotto da sola in studio e Massimiliano ha registrato servizi in varie location, tra cui la sua città, Napoli. Una seconda parte di stagione partita subito bene per Unomattina, reduce dal record di share del 1° gennaio.
Ma cosa accadrà a Unomattina dopo questa fortunata stagione? E’ chiaro che nei mesi estivi, come avviene ogni anno, ci saranno altri volti alla conduzione, ma è ancora troppo presto per sapere chi potrebbe prendere il posto di Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini quando si potranno godere finalmente le meritate vacanze dopo le alzatacce di tutto l’inverno. Lo scorso anno, lo ricordiamo, a dare il buongiorno ai telespettatori di Rai1 sono stati, da metà giugno all’inizio di settembre, Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo: una conduzione a tre che ha visto anche l’aumento della durata della trasmissione arrivata a tre ore, dalle 9.00 alle 12.00 circa. Probabilmente la prossima estate accadrà la stessa cosa ma, come appena detto, non si fanno ancora ipotesi su coloro che potrebbero essere i padroni di casa del rotocalco.
E nella prossima stagione? I telespettatori di Rai1 si augurano ovviamente di ritrovare Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla alla conduzione di Unomattina: per lui sarebbe la terza edizione (quinta in totale, se si contano anche quelle estive), mentre per lei sarebbe la seconda. Per quanto riguarda la durata e i contenuti, non ci aspettiamo cambiamenti, essendosi rivelata vincente la cosiddetta “rivoluzione gentile” che la squadra ha messo in atto fin dalla passata edizione e che ha portato il programma, come accennato prima, a risultati molti alti, come Ossini stesso ha ricordato nei giorni scorsi in un’intervista.