X


Domenica In, stupore per il videomessaggio della figlia di Enrica Bonaccorti

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto Enrica Bonaccorti videomessaggio figlia

Non si aspettava un videomessaggio della figlia Verdiana nel corso dell’intervista che ha rilasciato a Domenica In nella puntata di oggi, 14 gennaio 2024, Enrica Bonaccorti. “Ho una sorpresa per te, non è da parte di tuo nipote ma ti farà molto piacere ugualmente” ha detto Mara alla collega, dato che poco prima si era parlato, appunto, del nipote. Ecco, dunque, apparire la figlia Verdiana nel maxischermo dello studio. “Ciao mamma, non te l’aspettavi, vero?” sono state le prime parole di Verdiana, alle quali Enrica ha risposto, a microfono spento, come si è visto chiaramente leggendo il suo labiale: “Nooo”.

Abbiamo passato dei brutti momenti, soprattutto negli ultimi mesi, e io ho avuto davvero paura

ha detto successivamente Verdiana.

“Vederti così forte, mentre eri così debole, mi ha fatto capire chi sono e chi voglio essere” ha poi aggiunto Verdiana, in riferimento all’operazione a cuore aperto che la mamma ha subìto alcuni mesi fa, rischiando la vita per un grave problema cardiaco che non gli aveva causato nessun sintomo. “Il chirurgo ha tenuto in mano il tuo cuore e la tua vita, ma in quel momento ha tenuto in mano anche il mio cuore e la mia vita” ha detto inoltre Verdiana, facendo commuovere la madre. Continuando il videomessaggio, la figlia di Enrica Bonaccorti ha asserito: “Dopo questa esperienza il nostro legame è diventato ancora più forte e più profondo, proprio come quello che legava te e la nonna, che sarà sempre il nostro faro, la cui luce mi piace pensare sia sempre dentro di te”.

Ti dico una cosa che non ti ho mai detto: il faro per me adesso sei tu

ha poi concluso Verdiana, ringraziando Mara Venier per aver trasmesso il suo messaggio e concludendo dicendo “Ti voglio bene, mamma”.

“Non me l’aspettavo” ha commentato Enrica Bonaccorti, tra gli applausi del pubblico, dopo la fine del video, rivelando: “Mi stupisco sempre di quanto mia figlia sia brava a parlare, mostrandosi calma e paziente e dicendo sempre le cose come le pensa, senza esitazione”. Enrica ha svelato inoltre:

Una volta una giornalista mi ha chiesto come mai mi meravigliassi così tanto di aver fatto una figlia, viste le tante cose importanti che avevo fatto. Era così, mi meravigliavo perchè avere una figlia per me è stato un avvenimento, un miracolo, non pensavo di poterla avere.

Nel corso della lunga e toccante intervista a Domenica In, Enrica Bonaccorti ha accennato anche all’aborto spontaneo che ha avuto in un periodo molto difficile della sua vita: “Penso ci sia un destino al di sopra di noi. Se una cosa deve succedere, succede…” ha detto.