Carlo Conti, quest’anno a Tali e Quali ci saranno imitazioni mai viste
E’ pronto a replicare il successo dello scorso anno Carlo Conti con Tali e Quali, che da sabato sera dovrà fare i conti con l’agguerritissima concorrenza di C’è posta per te, programma che da venticinque anni è praticamente imbattibile in termini di ascolti. La ‘ricetta’ per il successo, però, Rai1 l’ha trovata lo scorso anno, riuscendo a difendersi bene dallo strapotere del programma condotto da Maria De Filippi, pur non primeggiando in termini di auditel: tale ricetta non è altro che la versione con concorrenti ‘nip’ del programma condotto da Carlo Conti, che per l’edizione che sta per partire ha in serbo tante conferme ma anche qualche novità, come ha rivelato il padrone di casa ai microfoni del settimanale Oggi.
Le conferme sono ovviamente gli immancabili giurati, ossia la regina Loretta Goggi e i suoi ‘compagni di banco’ Giorgio Panariello e Cristiano Malgoglio. Su quest’ultimo Carlo ha rivelato che sarà meno aggressivo e poco critico rispetto alla versione classica di Tale e Quale Show. Le novità riguardano invece i personaggi imitati: a questo proposito il conduttore ha anticipato
Quest’anno di curioso avremo le imitazioni dei Rockets e delle Spice Girls.
Per quanto riguarda, invece, i concorrenti, Carlo ha asserito: “Nel cast c’è di tutto, dal medico all’operaio, ma anche l’impiegato, l’estetista, l’autista di tram e il pensionato. Ognuno di loro interpreta l’artista preferito”. Successivamente Conti ha rivelato quali sono i personaggi più imitati: Adriano Celentano è in assoluto il più scelto dai concorrenti, seguito da Jovanotti, Vasco Rossi, Patty Pravo e Ornela Vanoni. I concorrenti, come già si sa, sono persone che nella vita fanno tutt’altro e che, come ci ha tenuto a precisare Carlo, non hanno alcuna intenzione di proseguire lavorando nel mondo della televisione, ma partecipano semplicemente per provare l’emozione di esibirsi su Rai1.
Ma quali saranno gli impegni in tv di Carlo Conti dopo l’edizione 2024 di Tali e Quali? E’ noto da tempo che in primavera condurrà una nuova edizione de I Migliori Anni, show tornato lo scorso anno dopo alcune stagioni di stop (mancava in video dal 2017), ma non è ancora stato reso noto se ad affiancarlo anche quest’anno ci sarà Flora Canto, attualmente impegnata a I Fatti Vostri con Tiberio Timperi e Anna Falchi. Sempre in primavera, precisamente in una serata di maggio, Carlo farà gli onori di casa nella serata di premiazione dei David di Donatello e poi, dopo la pausa estiva, sarà ovviamente di nuovo alla guida di Tale e Quale Show. Per ora non si sa, invece, se sul finire dell’anno farà, eventualmente per l’ottava volta, il direttore artistico dello Zecchino d’oro.