Gifted-Il dono del talento: chi è l’attore che interpreta Frank, zio di Mary
Chi è Chris Evans, che nel film di Rai1 interpreta lo zio Frank
Stasera su Rai1 andrà in onda il film Gifted – Il dono del talento dove figura anche il famoso attore Chris Evans, che i più conosceranno per aver recitato nei cinecomics della Marvel nel ruolo di Capitan America. Ma chi è Chris Evans? Scopriamolo di più su di lui: è nato a Boston il 13 giugno del 1981. È figlio di un dentista e di una ballerina italoamericana. Ha due sorelle, Carly e Shanna, e un fratello di nome Scott. I suoi genitori hanno divorziato nel 1999. Fin da giovanissimo ha scoperto la sua passione per la recitazione tanto da aver frequentato la Lee Strasberg Theatre and Film Institute.
Gifted – Il dono del talento: la trama del film con Chris Evans, McKenna Grace e Lindsay Duncan
Ma di cosa parla Gifted – Il dono del talento, che vede nel cast non solo il famoso attore Chris Evans, ma anche McKenna Grace e Lindsay Duncan? Scopriamolo subito: in una cittadina nei pressi di Tampa (Florida), la piccola Mary Adler sta crescendo sotto le cure amorevoli dello zio Frank, che è single e fratello della madre purtroppo deceduta quando la bambinaia era in fasce. A scuola Mary desta subito l’interesse dei professori e del preside per via del suo talento innato per i numeri e la matematica in generale. La nonna materna, poi, pretende per sua nipote un percorso di studi adeguati. Frank però vuole continuare a mantenere la promessa fatta alla sorella: far sì che la bambina viva un’infanzia serena, spensierata, anche a costo di perdere l’affidamento. Ci sarà quindi una battaglia legale sull’affido fino a quando Mary non dirà la sua.
Chris Evans è famoso per aver recitato nel ruolo di Capitan America
Famoso per il ruolo di Capitan America, Chris Evans dal 2010 ha visto la sua popolarità ingrandirsi sempre di più, fino a raggiungere il massimo con la saga degli Avengers al fianco di attori del calibro di Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e tanti altri. Non bisogna dimenticare però che ha recitato anche in film quali Snowpiercer del regista premio Oscar Bong Joon-ho oltre al grande successo intitolato Cena con delitto – Knives Out dove ha interpretato il ruolo del rampollo Hugh Ransom Drysdale dove ha recitato con colleghi di tutto rispetto. È sostenitore dei diritti gay, tanto da essere diventato un’icona per la comunità, e il 9 settembre del 2023 si è sposato con l’attrice Alba Baptista.