X


Alfonso Signorini spiega le zero squalifiche al GF: “Specchio della società”

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini 8gennaio

Grande Fratello, Alfonso Signorini risponde a una lettrice: il motivo dei mancati provvedimenti agli inquilini

Alfonso Signorini com’è solito fare ogni settimana ha risposto anche sull’ultimo numero in edicola mercoledì scorso del settimanale Chi che dirige alle curiosità e dubbi dei suoi lettori. E così tra le lettere nella sua posta si è ritrovato il messaggio di una sua fan di nome Isabella che segue il Grande Fratello e che ha chiesto spiegazioni per i mancati provvedimenti disciplinari o squalifiche nei confronti dei concorrenti che avevano mancato di rispetto a Beatrice Luzzi. Questa lettera è stata vista come la voce del popolo, e Signorini non ha indugiato e ha risposto in maniera sincera.

Alfonso Signorini si espone sui concorrenti del Grande Fratello: “Non possiamo liberarci di tutti”

Alfonso Signorini ci ha tenuto a pubblicare sul settimanale Chi la lettera di Isabella visto che rispecchia l’opinione del pubblico offrendo il suo punto di vista. Queste le sue parole: “La casa del Grande fratello è lo specchio della società in cui viviamo. Una società nella quale, se non in casi limite, non possiamo liberarci di tutti quelli di cui faremmo volentieri a meno. Mi sono rattristito anche pubblicamente per non aver visto da parte di alcuni inquilini la minima sensibilità verso una persona che ha vissuto con loro. Non so quali siano le cause di questa scarsa empatia: la giovane età, il Covid che ci ha isolati sempre di più, l’immaturità”. Dunque Signorini, come ha detto nel post su Instagram a cui ha fatto riferimento e anche nella puntata del Grande Fratello di lunedì 8 gennaio, è rimasto deluso da diversi concorrenti rimproverandoli in diretta ma non li ha squalificati nonostante la richiesta del pubblico perché non hanno effettivamente violato il regolamento.

Grande Fratello, lettrice dura nei confronti di alcuni concorrenti: “Impaurita da tre di loro”

La lettrice del settimanale Chi nel suo messaggio si era detta delusa dal comportamento di alcuni concorrenti del Grande Fratello nei confronti di Beatrice Luzzi e ha avuto paura in particolare di tre persone e, seppur non nominandole esplicitamente, tramite nomignoli o racconto degli accadimenti è facile capire che si riferiva a Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri, oltre a “vari gregari” che danno loro manforte.

E poi aveva espresso la speranza che Alfonso Signorini insieme all’editore avrebbe preso seri e opportuni provvedimenti nei loro confronti per non far passare messaggi di bullismo, esclusione, umiliazione e sopraffazione nei confronti di una donna. Ma il conduttore, oltre al richiamo, non ha sanzionato nessuno neanche con televoti flash o nomination d’ufficio, spiegando le sue ragioni. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è fissato a lunedì 15 gennaio in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.