Affari Tuoi, concorrente si lamenta: “Amadeus, possiamo spegnere la musica?”
Concorrente di serata si lamenta ad Affari Tuoi: “La musica mi sta disturbando”
Nuovo appuntamento con Affari Tuoi di Amadeus su Rai1.A giocare oggi venerdì 9 gennaio ad Affari Tuoi tocca a Mattia dell’Emilia Romagna, uno dei veterani del format. Dopo 36 puntate è infatti arrivato il momento del rappresentante dell’Emilia di scendere in campo, accolto dai cori del pubblico in studio: “Sei bellissimo” intonano le donne del pubblico per Mattia che è invece felicemente sposato con 4 figli. Curioso invece uno dei momenti poco dopo la metà puntata, con Mattia che durante una scelta delicata si è lamentato a sorpresa: “Questa musica mi sta dando fastidio, si può spegnere?” ha detto il concorrente di serata disturbato dalla musica tensiva che precede l’apertura di ogni pacco del gioco. Risate in studio, ma Amadeus non ne vuole sapere di rinunciare alla prassi della trasmissione e a uno dei suoi elementi caratterizzanti. E così il gioco prosegue, con il pacco 3 indicato dalla figlia Oliva che si è rivelato essere un blu. E così il finale apre diversi scenari, proponendo tre pacchi rossi, tra cui quelli da 50mila e 200mila, ma anche tre blu.
Affari Tuoi, finale ad alta tensione: amarezza per Mattia
Una partita di Affari Tuoi che ha regalato un finale con tre pacchi rossi opposti ad altrettanti blu. Finale che invece diventa ancora più complesso, con il gioco che propone 20 euro, 50 euro e 50mila euro. Nel duello finale da testa a testa con 20 euro e 50mila, Mattia prosegue sulla sua strada, e dopo aver rifiutato 38mila euro si è opposto anche all’ultimo tentativo del Dottore, che ha messo sul piatto una timida offerta da 11mila euro che ovviamente non sono bastati. Mattia ha rifiutato tutte le offerte, tutti i cambi e Amadeus che ha rivelato: “Il destino gli ha affidato il numero 18 e lui se l’è portato fino alla fine, nonostante non avesse un significato per lui”. Il finale però si rivela amarissimo, perché nel pacco del concorrente ravennate c’erano soltanto 20 euro.
Amadeus colleziona successi con Affari Tuoi
In un anno di pausa per Soliti Ignoti su Rai1, Amadeus non è di certo rimasto al palo e ha collezionato numeri da capogiro con il suo Affari Tuoi. Il programma, che sabato sera è andato in onda con una serata speciale e ricca di emozioni, ha incollato al piccolo schermo sabato 6 gennaio 5milioni 537mila telespettatori con un ottimo share del 31,38%. Numeri che confermano un trend eccezionale per Amadeus, quando si avvicina sempre di più il suo quinto Festival di Sanremo.