“Al Grande Fratello i concorrenti avevano paura”, poi l’intervento di Signorini
Alessandro Cecchi Paone: “Al GF i concorrenti avevano paura di parlare”
L’inizio dell’attuale edizione del Grande Fratello non è stato dei più semplici, considerando che Pier Silvio Berlusconi aveva costantemente gli occhi su Alfonso Signorini e le scelte degli autori in fatto di concorrenti. E infatti, come sottolinea giustamente il divulgatore nonché esperto di televisione Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv, dove tiene la sua posta settimanale: “Il reality show non era partito bene perché i concorrenti avevano paura di parlare”, infatti per ogni cosa venivano redarguiti, mentre ora si è tornati alle vecchie praterie di libertà con il cane pastore seduto in un angolo a sonnecchiare.
“Alla gente il reality di Signorini piace ancora”: cosa scrive una fan
Sembrava dover crollare in maniera definitiva e invece è ancora nel palinsesto, il Grande Fratello di Alfonso Signorini, e a ogni puntata circa due milioni e mezzo di spettatori lo seguono con grandi commenti sui social. Come ha sottolineato una fan che ha scritto a La Posta di Alessandro Cecchi Paone sul sopracitato settimanale: “A molta gente piace ancora” e infatti gli ascolti sembrano far la felicità cautamente ottimista dell’azienda che ne ha voluto un’operazione di pulitura affinché non succedessero più certe scene. Peccato che gaffe, uscite infelici e quant’altro ne sono successe in questa edizione, ma la rete ha deciso di non punire i diretti interessati. Soltanto una ramanzina, nell’ultima puntata andata in onda, che ha visto Alfonso Signorini dire ai concorrenti che hanno mostrato una spiacevole mancanza di empatia quando Beatrice Luzzi ha lasciato la casa causa lutto improvviso.
Alfonso Signorini ha “imposto il giusto equilibrio” e ora il GF ha preso il volo
Nel cuore e nella mente di una certa fetta di spettatori che aspettano solo che arrivi il momento di sedersi sul divano per seguire il GF, ciò che ha tirato su Alfonso Signorini è piacevole, e infatti gli ascolti si sono mantenuti stabili, anche se i numeri non sono di certo quelli di una volta, ovvero quando Ilary Blasi era alla conduzione. Come scrive Alessandro Cecchi Paone il giornalista e conduttore Alfonso Signorini “ha imposto il giusto equilibrio” e così facendo il Grande Fratello ha “ripreso il posto che gli spetta in prima serata”, anche se non ha retto al sabato sera. A marzo finirà tutto quanto e se ne riparlerà a settembre per una nuova edizione: avrà sempre la stessa formula (nip e vip) oppure si rivoluzionerà ancora una volta il tutto? Non basterà far altro che avere pazienza e aspettare novità in merito.