Che tempo che fa: Fabio Fazio avrà il Papa ospite domenica 14 gennaio su Nove
Papa Francesco sarà ospite domenica prossima a Che tempo che fa
Il programma di Fabio Fazio è andato ufficialmente in vacanza lo scorso 17 dicembre. Niente paura perchè dopo questa lunga pausa natalizia la trasmissione tornerà come di consuetudine su Nove domenica prossima. E per l’occasione il presentatore ha annunciato poco fa direttamente sul suo profilo sul social X che avrà il piacere di intervistare un ospite d’eccezione. Chi? Nientepopodimeno che Papa Francesco (il post è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di Che tempo che fa sarà S.S. Papa Francesco…”
Fabio Fazio ha già avuto il piacere in passato di avere ospite il Santo Padre
Si ricorda che il conduttore già in passato ha avuto il piacere di intervistare Papa Francesco. Difatti Fazio, che con Che tempo che fa ha fatto raggiungere a Nove ascolti mai visti prima, ha fatto una lunga chiacchierata con il Santo Padre praticamente due anni fa (per l’esattezza il 6 febbraio 2022). In quella occasione il programma andava in onda sul terzo canale Rai ottenendo degli ascolti davvero clamorosi. Difatti la trasmissione è stata addirittura seguita mediamente da 6 milioni e 700 mila spettatori a casa con il 25.41% di share (il picco assoluto è stato invece di 8 milioni e 700 mila telespettatori con il 32.3%). Risultati come detto precedentemente clamorosi. E in tanti si aspettano quindi ascolti importanti anche per il canale generalista di Warner Discovery.
Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di @chetempochefa sarà S. S. Papa Francesco. pic.twitter.com/fxoJMQtkNW
— Fabio Fazio (@fabfazio) January 9, 2024
Che tempo che fa, il conduttore ha convinto Giuseppe Candela: “Ha dimostrato la sua autorevolezza”
Inutile dire che la notizia di Papa Francesco ospite della prossima puntata di Che tempo che fa ha avuto una grande cassa di risonanza mediatica. E sono stati tanti i giornalisti ad aver espresso la propria opinione anche su questa faccenda. Si segnala che tra di loro Giuseppe Candela sul suo profilo social X ha confessato che Fabio Fazio, anche al di fuori della Rai, ha dimostrato con i fatti di aver mantenuto la sua autorevolezza:
“Alla vigilia la domanda era: ‘Fazio senza Rai riuscirà ad avere gli stessi ospiti anche senza la Rai?’. Beppe Grillo, Papa Francesco, il regista Woody Allen e molti altri. La risposta è sì…”
E in effetti non gli si può dare certo torto perchè non solo è riuscito ad avere tra gli ospiti nomi fortissimi, ma ha anche mantenuto gli stessi ascolti raggiunti sul terzo canale Rai pure su una rete ‘minore’.