X


Carlo Conti: “Con Gerry Scotti spesso l’uno contro l’altro, ma con rispetto”

Scritto da , il Gennaio 13, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti e Gerry Scotti

Andrà in onda questa sera, sabato 13 gennaio 2024, la prima puntata di Tali e Quali, la versione ‘nip’ di Tale e Quale Show, che vede in ogni appuntamento dieci concorrenti non famosi sfidarsi a colpi di imitazione. Proprio in vista del debutto in questione, Carlo Conti si è raccontato sulle pagine del numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni uscito nelle edicole martedì, parlando, tra le altre cose, del suo rapporto con Gerry Scotti, amico e collega, con il quale di recente ha registrato alcun spost pubblicitari che stiamo vedendo in onda proprio in questo periodo.

Ci siamo divertiti molto a girare gli spot, rafforzando ulteriormente la stima e l’amicizia che tra noi erano già forti

ha dichiarato, ricordando che per anni si sono scontrati in ascolti, quando Carlo conduceva L’Eredità e Scotti era il padrone di casa dei quiz del preserale di Canale5, dove ancora adesso conduce, a periodi alterni, Caduta Libera. “Siamo stati spesso l’uno contro l’altro in tv, ma sempre con rispetto reciproco” ha precisato Conti a questo proposito.

“Negli spot che il pubblico può vedere in questi giorni, che sono molto divertenti, si vede tutto il nostro affiatamento, magari sta per nascere una nuova coppia televisiva. Se io e Gerry lavoreremo insieme? Il problema è che io lavoro in Rai e lui a Mediaset” ha dichiarato inoltre Carlo Conti, confermando successivamente che anche quest’anno farà gli onori di casa nella serata dedicata ai David di Donatello, che Rai1 trasmetterà a maggio. “Quella dei David è una serata che vivo stando un passo indietro e dettando i tempi delle premiazioni, con la speranza che i premiati siano veloci e brillanti” ha asserito.
Carlo è stato inoltre ospite di Virginia Raffaele ieri sera nel suo nuovo show Colpo di Luna: a questo proposito nell’intervista ha rivelato che Virginia lo ha voluto in ricordo dell’edizione del Festival di Sanremo che hanno fatto insieme, nella quale lei ha imitato ogni sera un personaggio diverso.

Facendo infine un bilancio della sua vita, lavorativa ma anche privata, Carlo Conti prima della fine dell’intervista, per rispondere alla domanda “Hai buoni propositi per l’anno che è appena iniziato?”, ha dichiarato:

Professionalmente, non chiederei niente di più e niente di meno delle soddisfazioni e dei programmi che ho. Personalmente, invece, penso alla salute, ma ciò che desidero è semplicemente quello che ho già.