X


Adriana Volpe torna su Rai2 dopo un periodo difficile: “Vissuto dei dolori”

Scritto da , il Gennaio 9, 2024 , in Personaggi Tv
Foto ritorno Adriana Volpe Rai2

La conduttrice torna su Rai2: “Messo nel nuovo programma le mie emozioni e i miei dolori”

Dopo essere stata allontanata dalla Rai, finalmente Adriana Volpe è tornata a essere un volto fisso del secondo canale che gli ha dato così grande successo. Ora, infatti, è insieme ad Antonella Elia una delle presenze fisse del programma Bella Ma’ di Pierluigi Diaco, ma da sabato 13 gennaio alle ore 9:45 su Rai2 inizierà una nuova avventura intitolata Cerchiamo te: Missione lavoro. Come ha raccontato lei stessa in un’intervista al settimanale DiPiù Tv in questo programma “ho messo le emozioni e i dolori vissuti in un periodo difficile della vita” riferendosi al periodo in cui si ritrovata senza lavoro dopo la sua esperienza in Rai.

Adriana Volpe svela come funziona Cerchiamo te: Missione lavoro su Rai2

Ma come funziona il nuovo programma di Adriana Volpe che prende il titolo di Cerchiamo te: Missione lavoro che segna il suo ritorno su Rai2 con uno spazio tutto suo? È sempre lei ad averlo spiegato nella lunga intervista rilasciata al settimanale sopracitato: l’obiettivo principale del programma sarà quello di mettere in contatto le aziende che offrono un lavoro alle persone che lo cercano anche se può sembrare una cosa ovvia e scontata non sempre queste due realtà si incontrano e come ha spiegato lei ha deciso di usare la televisione, in particolare quella di Stato, “per offrire un vero servizio pubblico”.

Cerchiamo te: Missione lavoro, il progetto di Adriana Volpe è piaciuto subito alla Rai

In ogni puntata di Cerchiamo te: Missione lavoro Adriana Volpe presenterà un’azienda e poi racconterà la storia di tre persone che sono alla ricerca di un lavoro. Bisogna sapere che queste storie sono spesso difficili e ci sono famiglie che sperano e che aspettano una buona riuscita. Solamente l’azienda può scegliere la persona che riterrà più giusta e adeguata. Ci saranno in tutto due puntate dove hanno fatto firmare altrettanti contratti di lavoro. Per ora sono solamente due puntate, ma si spera di continuare anche perché quando Adriana Volpe ha proposto il progetto in Rai è piaciuto subito. Si tratta di un programma del tutto nuovo quindi ci sta che la messa in onda è solamente di due puntate per testare il sentimento del pubblico e capire anche in che direzione continuare. Inoltre Adriana Volpe si è detta molto contenta del suo impegno all’interno di Bella Ma’ di Pierluigi Diaco dato che la considera una trasmissione che riscuote ogni giorno un grande successo (ieri c’è stata tensione con Antonella Elia) oltre al fatto che si sta coinvolgendo moltissimo nel mondo della moda tanto da star lanciando una linea di borse tutta sua.