X


“Grande Fratello ha sofferto”, Signorini non ha retto la sfida del sabato

Scritto da , il Gennaio 8, 2024 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini 25settembre

Il Grande Fratello ha sofferto durante la messa in onda del sabato sera

Stasera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello, reality show di Canale5 ancora una volta ad Alfonso Signorini e avente come opinionista unica Cesara Buonamici mentre Rebecca Staffelli si occupa di testare il sentiment dei social e più precisamente di X. Come ha scritto giustamente il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La Tv vista da Internet sul settimanale DiPiù Tv: “Il programma ha sofferto un po’ nelle puntate mandate in onda il sabato sera”, e il perché è presto detto; perché il pubblico del sabato sera regge decisamente poco la vista del reality show ed è abituato ad altri tipi di programma come Tu sì que vales, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Quindi viene da sé che una scelta ponderata da parte dei vertici Mediaset rivedrebbe il doppio appuntamento settimanale del GF.

Alfonso Signorini: il suo programma resta vivo nell’interesse del pubblico

Comunque sia si può dire tutto del Grande Fratello, ma non che venga completamente ignorato dal suo pubblico. Infatti come sottolinea giustamente il giornalista sopracitato il programma condotto da Alfonso Signorini continua a restare vivo nell’interesse del pubblico “e si mantiene molto forte il lunedì” mentre per quanto riguarda la messa in onda del sabato sera le cose non sono andate così bene dal punto di vista degli ascolti e dello share anche se si è mantenuto forte il suo impatto sui social e sui giornali online dove si scrive di qualunque colpo di tosse.

Grande Fratello, puntata di stasera: il ritorno di Beatrice Luzzi

Come scrive giustamente il giornalista sono continui i cambi di programmazione per il Grande Fratello: prima si è deciso di mandarlo in onda due volte (lunedì e giovedì) e poi si è deciso di optare per il sabato e non si sa se questa programmazione sarà mantenuta fino alla fine della messa in onda che dovrebbe essere prevista per il mese di marzo. Ma cos’è successo in queste ultime settimane? È presto detto: Beatrice Luzzi ha subito un lutto in famiglia ed è per questo che ha abbandonato temporaneamente la casa più spiata d’Italia per andare ad abbracciare la sua famiglia. Questa sera però Beatrice ha deciso di rientrare per concludere quello che ha iniziato a settembre ovvero un percorso dove ha dimostrato di essere sincera e molto amata dal pubblico che non l’ha mai dimenticata. Sorpresa anche per alcuni concorrenti oltre alle nomination tanto attese. Delusione da parte di quella fetta di pubblico che avrebbe gradito un rimprovero nei confronti di chi non ha dimostrato empatia quando Beatrice ha abbandonato la casa.