Doc 3, Andrea Fanti avrà ricordi dolorosi. Luca Argentero: “Vanno salvati”
Luca Argentero spiega il suo pensiero sui ricordi
Ormai ci siamo, mancano davvero pochi giorni per la prima puntata di Doc – Nelle tue mani 3, su cui c’è grandissima attesa, e i numerosi fan della fortunata serie tv di Rai1 non stanno più nella pelle. In attesa della messa in onda dalle anticipazioni fino a qui emerse pare che il dottor Andrea Fanti dovrà fare i conti con alcuni ricordi non piacevoli che torneranno a galla. In un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Nuovo Tv viene chiesto all’attore protagonista un pensiero sui ricordi negativi e lui risponde:
“No, non sarebbe meglio dimenticarli, la penso come Doc. Per me ogni ricordo è prezioso. Quelli positivi e quelli più dolorosi contribuiscono a creare la persona che sono, quindi vale la pena salvaguardare tutto”.
Le somiglianze tra il dottor Andrea Fanti e l’attore che lo interpreta
Andando avanti con l’intervista Luca Argentero spiega i dubbi che travolgeranno il suo personaggio e poi non si sottrae a nessuna domanda dei giornalisti. In particolare all’attore di Doc 3 viene chiesto quanto somiglia al suo personaggio. A tal proposito Luca dice:
“Siamo portati all’empatia verso le persone. Anche io, come lui, non metto distanza tra me e gli altri. Riesco immediatamente a creare un rapporto”.
L’attore però aggiunge che rispetto al suo personaggio è certo di essere un po’ più egoista perché non è un medico. Conclude poi spiegando che la sua più grande felicità è prendersi cura delle persone che ama. Tra queste, in particolare, ci sono quelle appartenenti alla sua famiglia, quelli che lavorano con lui e quelli che gli stanno intorno per qualsiasi motivo. “Spero di essere all’altezza” prosegue.
Il protagonista di Doc – Nelle tue mani 3 orgoglioso di essere identificato con il suo personaggio
Molte volte gli attori si seccano quando vengono identificati dal pubblico con un personaggio specifico della propria carriera. Questo, fortunatamente, non è però il caso di Luca Argentero che è arrivato ad interpretare il dottore più amato d’Italia solo dopo una serie di lunghi e diversificati ruoli. Ad oggi però, nonostante i tanti film a cui ha preso parte, per la gente lui è il dottore Andrea Fanti ma questo non sembra dare per nulla fastidio all’attore.
“Mi fa molto piacere essere identificato con lui. L’idea di poter essere ricordato per un personaggio e una serie così positivi, che ha generato così tanta empatia, mi riempie proprio di orgoglio”
dice a tal proposito l’attore.