X


Marco Liorni a Sanremo? Qualcuno frena: “Non ha ancora spregiudicatezza”

Scritto da , il Gennaio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Marco Liorni Italia Si

Tutti smaniano di sapere chi prenderà il posto di Amadeus dopo Sanremo 2024

Gli addetti ai lavori e gli appassionati del piccolo schermo smaniano di sapere chi prenderà il posto di Amadeus alla guida di Sanremo quando lui saluterà il suo pubblico per tornare a condurre i suoi programmi di successo forte, però, e convinto di aver regalato anni magnifici dal punto di vista della musica. C’è chi sogna di rivedere all’Ariston Paolo Bonolis, anche se lui ultimamente ha confessato di ritenere quel capitolo ormai chiuso, e poi c’è Gerry Scotti, d’altronde nonl’ha mai condotto e se lo meriterebbe. E se invece a salire su quel palco fosse il bravo Marco Liorni? Uno spettatore ha scritto una lettera alla Posta di Alessandro Cecchi Paone su uno degli ultimi numeri di Nuovo Tv dicendo appunto che lo ammira e che essendo un presentatore così popolare potrebbe arrivare a presentarlo senza problemi.

Marco Liorni al Festival? Cecchi Paone: “Aspetterei. Ci vuole spregiudicatezza”

E tra chi sogna di vedere Marco Liorni alla guida del Festival di Sanremo dopo l’impero di Amadeus, c’è chi frena come Alessandro Cecchi Paone, che ha risposto così allo spettatore sopracitato: “Per Sanremo aspetterei, ma ci vuole una spregiudicatezza che al momento non sembra avere”. Bisogna, però, tenere conto che sembra essere un momento d’oro per lui: ha appena finito di condurre con successo Reazione a catena che la Rai gli ha subito affidato la conduzione de L’eredità con nuove professoresse, riuscendo a segnare un ottimo debutto in termini di ascolti e accoglienza del pubblico.

L’eredità ha trovato il suo conduttore ideale: boom di ascolti per Marco Liorni

Dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi la conduzione de L’eredità sarebbe dovuta toccare a un conduttore umano, oltre che un grande professionista, e ora finalmente sembra che tutto sia come doveva andare fin dall’inizio. Marco Liorni è il nuovo volto del quiz più longevo della Rai e gli ascolti sono stati ottimi, considerando che su Canale 5 c’è stato il debutto della nuova stagione di Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ma ora chi condurrà Reazione a catena in estate? La palla toccherà a Pino Insegno, che l’aveva già condotta negli anni passati con sommo gusto suo e del pubblico. Ora Marco Liorni potrà godersi questa nuova avventura professionale (27% di share all’esordio) e chissà che un giorno non arrivi anche a calcare il palco dell’Ariston conducendo il Festival di Sanremo.