Italia Si, Liorni non lascia per L’Eredità: “Posso fare entrambi i programmi”
Si è quasi conclusa la prima settimana di conduzione de L’Eredità per Marco Liorni, che ha debuttato martedì scorso, 2 gennaio, dopo aver chiuso alla grande una lunga e fortunata edizione di Reazione a catena. E’ una stagione decisamente intensa questa per il conduttore, il sabato impegnato anche con il programma che ha ideato e lanciato qualche anno fa, ossia Italia Si, ormai appuntamento imperdibile per i telespettatori nel pomeriggio che precede la domenica. Un impegno, la conduzione di Italia Si, che Marco porterà avanti senza problemi da qui alla fine della stagione, nonostante sia in onda anche nel preserale, appunto, con il quiz che ha ereditato, per usare il termine più adatto visto il titolo del gioco, da Flavio Insinna.
“Non rinuncio a Italia Si, che è un programma a cui tengo tanto e che va avanti normalmente: riesco benissimo a dividermi tra le due trasmissioni che conduco, come ho fatto per tutto il periodo nel quale sono stato impegnato con Reazione a catena, trasmessa da Napoli. Con L’Eredità, invece, lavoro a Roma, quindi non devo fare neanche più il pendolare” ha dichiarato nei giorni scorsi il conduttore ai microfoni di DiPiùTV, dove ha anticipato le novità del quiz di Rai1, che abbiamo avuto modo di vedere da martedì, ossia alcuni giochi introdotti in questa edizione ma anche le due nuove professoresse che hanno preso il posto di Andrea Cerelli e Samira Lui, ossia Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Sulle due prof, Marco nell’intervista ha rivelato che sono due ragazze davvero volitive e determinate, oltre che bellissime, precisando che Michelle lavora come vocalist e disc-jockey, mentre Naomi studia canto e teatro.
Sono tutte e due piene di grinta e nelle varie fasi del quiz, oltre ai momenti di canto e ballo, hanno anche il compito di approfondire alcuni dei temi delle domande
ha dichiarato. Parlando, invece, in generale del suo lavoro, Marco ha affermato: “Non mi piace usare il termine ‘disincanto’, perchè l’incanto e la magia di questo lavoro non li perdo mai. Io cerco sempre di essere equilibrato”.
Un esordio, quello di Marco Liorni a L’Eredità, nel quale, nei primi minuti della puntata di martedì, non è mancato un saluto all’ex padrone di casa Flavio Insinna, e che il pubblico ha premiato in ascolti dato che Rai1 ha superato abbondantemente, di quasi 1milione e mezzo di telespettatori, la partenza della nuova edizione di Avanti un altro, condotta su Canale5 da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Sempre la prima puntata de L’Eredità ha visto Liorni superare in ascolti l’esordio dello scorso anno affidato ad Insinna.