Alessandro Greco, auguri amari per i 70 anni Rai: “Non sempre ci capiamo”
Il conduttore fa gli auguri alla Rai: “Non sempre ci capiamo, ma l’amore è fatto così”
Bisognerebbe dire le cose come stanno: in Rai la parola meritocrazia non ha alcun valore. Basti vedere le ultime manovre attuate, le scelte editoriali scriteriate e i volti Rai che sono rimasti a spasso dopo anni di onorato servizio. Possibile, poi, che un professionista del calibro di Alessandro Greco non abbia un programma in pianta stabile da anni? Per questo gli auguri che ha voluto rivolgere a mamma Rai per i suoi 70 anni sono amari: “Non sempre ci capiamo, ma a volte l’amore è fatto così”.
Alessandro Greco e il sodalizio con l’azienda: “Auguri per questo compleanno speciale”
L’amore, se corrisposto, non lascia a spasso, non lascia senza cibo e acqua fuori dalla porta in una notte buia e tempestosa. L’amore è focolare e spesso e volentieri più che una madre la Rai sembra la matrigna delle favole. Per i 70 anni della Rai (andrà in onda Rischiatutto) il conduttore di programmi del calibro di Furore, Zero e Lode e Cook40, ha scritto un messaggio sul suo profilo di X ricordando come se fosse il primo giorno quella volta che gli ha aperto la porta e quale gioia ha provato nel vedere il suo sogno realizzarsi, sperando che con questo anno nuovo possa di nuovo essere visto dalla Rai e affidatogli un programma degno di tale nome.
Da Furore a Zero e Lode passando per Cook 40: quando tornerà in onda il volto Rai?
Ha condotto Furore, che è diventato un programma di culto, per poi riproporlo negli anni moderni, senza dimenticare la capatina mattutina nell’estate del 2015 con Effetto Estate, o la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Poi è diventato colui che ha salvato una fascia oraria morente su Rai1 con un quiz divertente e spensierato come Zero e Lode (poi cancellato senza alcuna ragione) per poi finire a condurre Cook40 su Rai2, esperimento riuscito che ora è passato nelle mani di Flavio Montrucchio (che il pubblico riconosce quale volto di Real Time). Tutto questo è Alessandro Greco, uno dei conduttori più bravi in circolazione che la Rai non riesce a valorizzare come meriterebbe. Si spera con tutto il cuore che trovi una sua giusta collocazione nel corso della nuova stagione televisiva che partirà a brevissimo.