X


Rischiatutto: stasera Carlo Conti sfida la partita con i 70 anni della Rai

Scritto da , il Gennaio 3, 2024 , in Programmi Tv
foto di carlo conti

E’ tutto pronto per la puntata speciale di Rischiatutto che Carlo Conti condurrà questa sera, mercoledì 3 gennaio 2024, in occasione dei 70 anni della Rai. Un appuntamento che vedrà, come annunciato da tempo, una serie di ospiti prestigiosi, ossia Alberto Matano, Mara Venier, Loretta Goggi, Renato Zero, Massimo Ranieri, Luca Argentero e Piero Chiambretti e Nino Frassica. Nel dettaglio, Matano, Venier, Goggi, Argentero, Chiambretti e Frassica giocheranno come concorrenti, mentre Zero e Ranieri interverranno come ospiti musicali.
Sfiderà in ascolti la partita Roma-Cremonese, in onda su Canale5, lo storico quiz di Rai1. Ma l’offerta televisiva vedrà anche la terza puntata della serie Il giro del mondo in 80 giorni, in onda su Rai2, e il film Free-Liberi, in programma su Rai3. Fuori dal coro, con Mario Giordano, sarà la proposta di Rete4, mentre la pellicola E.T. L’extraterrestre sarà l’offerta di Italia1.

Per quanto riguarda la storia di Rischiatutto (qui le anticipazioni di stasera), ricordiamo che la messa in onda è avvenuta dal 1970 al 1974 per cinque edizioni, tutte condotte da Mike Bongiorno (che Antonella Clerici ha omaggiato qualche giorno fa).
Ora, dunque, arriva l’edizione speciale, composta da una sola puntata, come suddetto pensata per omaggiare i 70 anni della Rai, ricorrenza che la Tv di Stato festeggerà anche altre volte nel corso di questo 2024: in primavera è infatti prevista una nuova edizione de I Migliori Anni, che sarà dedicata in parte proprio a questo compleanno speciale della televisione pubblica.
Tornando, invece, a Rischiatutto, ricordiamo che già nel 2016 è stata prodotta una nuova edizione, in due puntate, con la conduzione di Fabio Fazio e la partecipazione di Matilde Gioli, che ha visto nel cast di concorrenti ospiti del calibro di Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi.

Per Carlo Conti, comunque, gli impegni televisivi non finiscono qui: da sabato della settimana prossima sarà infatti di nuovo in prima serata su Rai1 con l’edizione 2024 di Tali e Quali, ossia la versione con concorrenti ‘nip’ di Tale e Quale Show, che lo scorso anno è stata sperimentata con grande successo, nonostante la forte concorrenza di C’è posta per te, che Canale5 schiererà tutti i sabati sera anche quest’anno. Di recente, invece, Carlo è stato, per il settimo anno consecutivo, direttore artistico dello Zecchino d’oro, trasmesso su Rai1 dall’Antoniano di Bologna con la sua 66esima edizione dall’1 al 3 dicembre, condotto dallo stesso Conti nella giornata finale e dalla coppia formata da Andrea Dianetti e Carolina Benvenga nelle prime due giornate.