X


Fabio Fazio, vicino l’addio alla televisione: “Tra quattro anni smetto”

Scritto da , il Gennaio 2, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio addio

Il conduttore di Che tempo che fa annuncia che tra quattro anni dirà addio alla tv

Prima o poi tutti dovranno dire addio al mondo della televisione perché non si può lavorare per sempre, soprattutto dopo aver fatto una carriera invidiabile come i grandi del piccolo schermo, come lo sono quelli che ancora militano e portano a casa dei grandi risultati grazie alla loro professionalità. Uno dei volti più amati del pubblico è senza dubbio Fabio Fazio che è stato seguito ovunque con grande affetto anche sul Nove dove è approdato il suo Che tempo che fa. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, però, ha voluto avvisare il pubblico che il suo addio alla televisione è molto vicino. Infatti: “Tra quattro anni smetto”.

Fabio Fazio cosa farà una volta che sarà in pensione? “Leggerei moltissimo”

Dopo aver lavorato quarant’anni nel mondo della televisione si può dire che la pensione è assicurata, soprattutto se di nome si fa Fabio Fazio. Il suo Che tempo che fa è un programma molto amato dal pubblico tanto che quando la Rai se lo è lasciato sfuggire non si è fatto pregare due volte e ha acceso subito il tasto Nove del telecomando per seguirlo con somma gioia perché non importa dove si va in onda, ma che lo si faccia bene e nel rispetto degli spettatori, cosa che il servizio pubblico non ha avuto. Comunque cosa farà mai Fabio Fazio una volta che sarà andato in pensione? Una cosa meravigliosa che inebria più di qualsivoglia lavoro: “Leggerei moltissimo. Compro un libro ogni tre giorni e alcuni li prendo doppi”.

Che tempo che fa è un successo anche sul Nove. Fazio: “Non ce l’aspettavamo”

Quando si inizia all’interno di una nuova casa televisiva non è mai semplice e soprattutto si ha paura che il pubblico di affezionati sia troppo pigro per schiacciare un tasto sul telecomando diverso dal solito. Non è questo il caso dell’intelligente pubblico di Che tempo che fa che ha fatto registrare ascolti da record sul Nove. E il conduttore è sincero: “Non ce l’aspettavamo”, anche perché hanno ottenuto dei grandi risultati in davvero poco tempo, alla faccia della dirigenza Rai che non ha saputo valorizzare un elemento come Fabio Fazio e la sua squadra di lavoro, che ha sempre garantito degli ospiti internazionali di grande prestigio. Ultimamente il conduttore ha lanciato una frecciatina alla Rai, che l’ha ospitato per tutti questi anni.