X


Marco Liorni: “Quando ho perso La vita in diretta…”, silenzio rotto dopo anni

Scritto da , il Dicembre 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 28 gennaio

Marco Liorni torna a parlare della separazione da La vita in diretta

Nuova avventura in arrivo nel 2024 ormai alle porte per Marco Liorni. Il noto conduttore romano è ormai prossimo all’inizio dell’esperienza al timone de L’Eredità, il popolare game show di Rai1 che fino alla passata stagione era nelle mani dell’amato Flavio Insinna. Niente da fare per Pino Insegno, silurato ancora prima di cominciare visto il flop con Il mercante in fiera. Per Liorni dunque arriva la grande occasione di condurre quel format che in passato ha vantato grandi conduttori al timone del gioco, da Carlo Conti ad Amadeus passando per il compianto Fabrizio Frizzi oltre allo stesso Insinna. Intervistato sulle colonne del settimanale Dipiù TV, Liorni si è raccontato tornando su alcune delle tappe affrontate in carriera, una di queste quella a La vita in diretta. Dopo i primi due anni di conduzione, Liorni e il talk di Rai 1 si separarono, ma grazie a quell’esperienza il conduttore ricorda un episodio con Frizzi.

Marco Liorni ricorda il compianto volto de L’Eredità

Tra le pagine di Dipiù TV, Marco Liorni ha colto l’occasione per raccontare la sua esperienza al timone di La vita in diretta, dove ha vissuto un momento speciale con Fabrizio Frizzi: “Di lui ricordo ancora quando mi trovai a condurre da solo La vita in diretta per alcuni problemi di Mara Venier, lui era ospite in studio e mi affiancò alla conduzione aiutandomi con la sua grande esperienza” ha ricordato Liorni passando poi a un altro ex volto del programma. “Insinna è quello che conosco meno, ma ammiro la sue capacità affubulatorie” ha ammesso il prossimo conduttore de L’Eredità.

Il conduttore si sofferma sulle avventure precedenti a L’Eredità

Dal ruolo di inviato al Grande Fratello di Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso fino a diventare uno dei conduttori di punta in casa Rai. La carriera di Marco Liorni, uno che ha conosciuto la gavetta e affrontato momenti anche complessi nel corso della sua carriera, è ormi lanciatissima, ma il presentatore romano non dimentica niente di quanto affrontato negli anni. “A volte è capitato anche di dover fare qualche passo indietro. Nel 2013 mi sono ritrovato improvvisamente senza la conduzione de La vita in diretta e mi affidarono un programma su Rai Premium che ho affrontato pensando di doverlo fare al meglio” ha ammesso Liorni poi tornato in seguito nel talk ora nelle mani solitarie della Venier. Oltre all’imminente avventura a L’Eredità, in partenza il prossimo martedì 2 gennaio, Liorni resterà saldamente anche a capo di ItaliaSì nel sabato pomeriggio di Rai1.