Ciro e Fabio dei The Jackal su Rai 2: come sarà The Floor-Ne rimarrà solo uno
The Floor-Ne rimarrà solo uno: ecco come sarà il nuovo programma di Ciro e Fabio dei The Jackal
L’anno nuovo porterà diverse novità nei palinsesti Rai e tra queste ci sarà il quiz The Floor-Ne rimarrà solo uno che prenderà il via il prossimo 2 gennaio in prima serata su Rai 2 con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. I due, come riporta Davide Maggio sul suo sito, porteranno in tv un nuovo format internazionale che vedrà 100 concorrenti sfidarsi su un pavimento led disposti a mo’ di scacchiera da conquistare. Il gioco consisterà nel rispondere a domande di cultura generale per conquistare le caselle contigue ed eliminare il concorrente che si è deciso di sfidare. Ogni riquadro rappresenterà un campo di conoscenza e man mano che il gioco andrà avanti, la posta si alzerà. Al termine resterà soltanto un concorrente con il montepremi accumulato fin a quel momento e che dovrà provare a vincere.
The Floor-Ne resterà solo uno: un format internazionale di grande successo
The Floor-Ne resterà solo uno, come detto, andrà in onda a partire dal prossimo 2 gennaio ed andrà avanti per sei prime serate fino al 30 gennaio. Tuttavia, la seconda puntata sarà trasmessa già il 4 gennaio. Il nuovo game show che potrebbe risollevare un po’ le sorti di Rai due che fino ad ora soffre molto in termini di ascolto è un format internazionale completamente nuovo e che sta riscuotendo un certo successo. La versione originale di questo programma è dei Paesi Bassi dove va in onda dallo scorso gennaio. A settembre ha esordito sulla tv spagnola ed il 30 dicembre prenderà il via anche in Francia. Nel 2024, invece, andrà in onda oltre all’Italia anche in America, Argentina, Germania, Ungheria, Romania ed Ucraina.
Ciro Priello e Fabio Balsamo nuovamente alla conduzione di un quiz
Ciro Priello e Fabio Balsamo non sono solo dei bravi comici e conduttori, ma anche amici e probabilmente la loro forte intesa dipende da questo ed è il motivo per il quale vengono spesso scelti per condurre programmi insieme. I due, come già detto poco prima, a partire dal prossimo 2 gennaio presenteranno il game show The Floor-Ne rimarrà solo uno. Tuttavia, non è la prima volta che conducono un quiz televisivo. I due, infatti, per due stagioni, dal 2022 al 2023 hanno presentato il programma Name That Tune che riprendeva in parte il format del celebre Sarabanda di Enrico Papi ed hanno ottenuto un discreto successo in termini di ascolti. Probabilmente, la speranza dei vertici di Rai due è che i due presentatori riescano a fare lo stesso con il nuovo format. Ci riusciranno? Non ci resta che attendere il debutto per scoprirlo.