X


Il giro del mondo in 80 giorni, Rai2, Giovanni Scifoni è Moretti: “Onorato”

Scritto da , il Dicembre 27, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Giovanni Scifoni

Il giro del mondo in 80 giorni, Giovanni Scifoni: “L’Italia mi ha voluto per rappresentare questo kolossal”

Stasera sbarca in prima serata su Rai2 la nuova serie Il giro del mondo in 80 giorni. La produzione, tratta dai romanzi di successo di Jules Verne, approderà sul secondo canale e tra i protagonisti della storia troveremo anche l’attore Giovanni Scifoni, già apprezzato dal pubblico televisivo in diversi progetti di successo come Doc-Nelle tue mani. L’artista si è raccontato tra le pagine del settimanale Dipiù TV, dove ha esternato le proprie sensazioni a poche ore dal gran debutto su Rai2. Scifoni si è detto particolarmente entusiasta di far parte di questo cast particolarmente importante: “Sono onorato perché la Rai ha scelto me per questo ruolo, rappresenterò l’Italia in questo kolossal tratto dai romanzi di Verne. Mi padre da piccolo mi ha costretto a leggere il libro” ha raccontato Giovanni che presto rivedremo anche indossare il camice nella fiction Doc ma che da stasera interpreterà il personaggio di Moretti.

Giovanni Scifoni rivela: “Come sono stato scelto per il ruolo”

Sempre tra le pagine del settimanale Dipiù TV, Giovanni Scifoni ha colto l’occasione per raccontare alcuni dettagli sul ruolo che interpreterà a partire da questa sera sul secondo canale. Tra le colonne della rivista, l’attore che a partire dal prossimo 11 gennaio ritroveremo su Rai vestire i panni del dottor Sandri, sarà chiamato a vivere una nuova avventura. “Come sono stato scelto per questo ruolo? Grazie alla mia serie di RaiPlay La mia jungla, in cui raccontavo con ironia la vita delle famiglie durante il lockdown, ispirato a quello che vivevo con mia moglie Elisabetta e i nostri figli” ha spiegato l’attore.

Il giro del mondo in 80 giorni, dove è stata girata la fiction di Rai2

Stasera partirà su Rai2 il meraviglioso viaggio della nuova fiction Il giro del mondo in 80 giorni, dove Giovanni Scifoni e un cast internazionale porteranno sul piccolo schermo una delle grandi storie narrate da Jules Verne. Intervistato tra le pagine del settimanale Dipiù TV, l’attore ha svelato qualche retroscena anche riguardante l’ambientazione della serie: “Brindisi è solo per finzione, in realtà le riprese sono state ambientate in Romania, in Transilvania per esigenze di produzione” ha spiegato Scifoni sulle pagine del giornale. E anche il personaggio di Moretti interpretato dall’attore originario di Roma è frutto dell’immaginazione. Ma la storia che sarà trasportata sul piccolo schermo a partire da questa sera sarà sicuramente capace di regalare delle emozioni vere al pubblico.