X


Alessandro Cecchi Paone annuncia sulle nozze: “Voglio lanciare un messaggio”

Scritto da , il Dicembre 27, 2023 , in Gossip
Foto Alessandro Cecchi Paone senza freni

“Voglio lanciare un messaggio sociale e politico”, le parole del noto giornalista

È convolato da poco a nozze con Simone Antolini, Alessandro Cecchi Paone. Una cerimonia intima e sentita, per il noto giornalista che ha avuto come testimone di nozze una persona speciale: la sua ex moglie. Ma non è tutto perché Emma Bonino ha inviato un messaggio speciale per lui nel corso del matrimonio e, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, l’artista ha raccontato:

“Le parole di Emma Bonino, che ha fatto la storia dei diritti civili, servono anche a sottolineare che siamo l’unico Paese del primo mondo senza un matrimonio egualitario e il diritto di adozione per i single”.

Ha poi proseguito la sua lunga riflessione ammettendo:

“Noi allora ci sposiamo pubblicamente per ricordare queste mancanze della politica”.

Ha poi sottolineato che anche il Papa ha cambiato idea, dichiarando: “E lo ricordiamo non con un convegno o con un comizio, ma con un atto d’amore”. Ha ammesso che il motivo per cui ha deciso di sposarsi non è per esibizionismo ma perchè ama l’idea della famiglia e la sua è una famiglia allargata che funziona.

Alessandro Cecchi Paone svela un retroscena sull’ex moglie: “Il nostro è un concetto di famiglia solidale”

In prima fila al matrimonio del giornalista con Simone Antolini, anche l’ex moglie dell’artista che è partita dalla Spagna per non perdere il matrimonio, celebrato a Napoli. Proprio su di lei Cecchi Paone ha ricordato che la sua presenza è un segnale importante:

“Il messaggio che possiamo trasmettere è che si può continuare a volersi bene anche dopo”.

Ha poi raccontato sulla sua famiglia sua allargata: “Più che allargata la definirei solidale”. Ha svelato che prima delle nozze Cristina, la sua ex moglie si è confrontata a lungo con Simone: “Sono stati a lungo a parlare in maniera complice sotto i miei occhi divertiti. Nelle famiglie se c’è rispetto, amore, attenzione e non c’è inganno, l’affetto si somma anzi si moltiplica”.

Alessandro Cecchi Paone dichiara: “Con il matrimonio mi assumo una responsabilità formale”

Presente al matrimonio del noto giornalista con Simone Antolini, anche Melissa la figlia di cinque anni di quest’ultimo, mentre è stata assente Federica Panicucci. Alessandro Cecchi Paone ha raccontato:

“Il nostro non è solo un impegno reciproco, è anche un impegno verso questa piccolina di cinque anni, Melissa, che non posso adottare perchè in questo Paese non è consentito a due persone dello stesso sesso”.

Ha però concluso la sua lunga intervista sulle pagine del settimanale su citato sottolineando: “Sposando il papà mi assumo di fatto una responsabilità formale nei confronti della crescita e dell’attenzione verso la bambina”.