X


Wanda Nara e Pasquale La Rocca vincitori di Ballando. Ventura e Peron secondi

Scritto da , il Dicembre 24, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Wanda Nara vincitrice

Alla fine la super favorita ce l’ha fatta: Wanda Nara ha vinto Ballando con le stelle 2023, affiancata dal suo maestro di ballo Pasquale La Rocca, già vincitore lo scorso anno in coppia con Luisella Costamagna. Per Wanda il 70% dei voti, mentre il rimamente 30% è andato a Simona Ventura e Samuel Peron, secondi classificati. Si è concluso così Ballando con le stelle 18, tra la commozione della concorrente vincitrice, che ha affrontato la partecipazione allo show, come tutti sanno, in un momento molto delicato della sua vita, dato che la scorsa estate ha scoperto di avere una brutta malattia che sta curando.

Le due finaliste assolute di Ballando con le stelle, appunto Wanda Nara e Simona Ventura, hanno battuto alla manche finale Teo Mammucari e Lorenzo Tano. Eliminati dopo la prima parte della puntata, invece, Giovanni Terzi, Sara Croce e Rosanna Lambertucci. Al di là della coppa assegnata alla coppia vincitrice, prima della fine della trasmissione sono stati assegnati anche premi speciali: ad aggiudicarsi il premio per le performance più emozionanti sono stati Wanda Nara e Pasquale La Rocca, mentre il premio “Maurizio Aiello” è stato assegnato a Giovanni Terzi e Giada Lini: ricordiamo che tale premio è stato introdotto dopo l’edizione alla quale ha partecipato Maurizio Aiello, che ha dovuto affrontare spareggi praticamente in tutte le puntate, e da quell’edizione viene assegnato alla coppia finita più volte, appunto, allo spareggio.

E’ stata una puntata decisamente intensa quella che ha chiuso l’edizione 2023 di Ballando con le stelle, interrotta all’improvviso attorno a mezzanotte e mezza per un guasto tecnico che si è verificato in studio: Rai1 si è quindi oscurata di colpo e dopo una pausa pubblicitaria, è iniziata una puntata di Techetecheté, durata però solo una manciata di minuti, dato che poi il problema tecnico all’auditorium è stato risolto e la diretta è ripresa in fretta e furia, con una Milly Carlucci che a fatica ha nascosto la sua agitazione per il timore di non poter tornare in onda.

Non sono mancati, poi, i momenti di commozione: Rocco Siffredi è infatti arrivato sul palco per supportare il figlio Lorenzo Tano, scoppiando poi in lacrime e abbracciandolo, mentre Sara Croce, che ha aperto la serata, dopo la performance è corsa in platea a salutare i genitori commossi. Infine, Simona Ventura ha incontrato in pista la figlia adottiva Caterina, mentre a fare il tifo per Giovanni Terzi è sceso in campo il figlio Giulio.

Una finale che si è protratta praticamente fino all’una e mezza di notte, un record forse a livello di orari per il programma condotto da Milly Carlucci, raggiungendo le due ore piene di diretta: saranno rimasti svegli in tanti ad aspettare la proclamazione del vincitore? Lo scopriremo domattina quando usciranno gli ascolti.