Mattino 5, tensione in diretta: Antonella Fiordelisi finita sotto accusa
Antonella Fiordelisi accusata di sponsorizzare su instagram un’azienda che non rispetta i diritti
Oggi Francesco Vecchi ha deciso di parlare degli influencer. E per capire meglio questo mondo ha deciso di invitare pure l’ex concorrente della versione vip del Grande Fratello, visto che ormai è da anni che lavora sul web. Ad un certo punto ha preso la parola un’ospite in studio a Mattino Cinque, la quale ha colto la palla al balzo per accusarla di sponsorizzare un’azienda che non rispetterebbe i diritti umani:
“Avrei da dire sui prodotti che sponsorizza…Il suo profilo l’ho visto, mi sono documentata…E sinceramente sponsorizza un’azienda di abbigliamento che non rispetta i diritti umani…”
A questo punto è intervenuto il collega di Federica Panicucci facendo presente alla sua opinionista in studio di credere che la Fiordelisi non faccia nulla di male: “Non è che è vietato…Uno compra se va al negozio…Gli influencer mica sono dei guru…Non devono salvare il mondo…”
Mattino 5, l’influencer ha tenuto a chiarire di non fare niente di illegale
L’opinionista del programma mattutino dell’ammiraglia Mediaset non ha però voluto sentire ragioni, arrivando a dire di credere che gli influencer sarebbero dei manipolatori: “Vendono delle cose ai più giovani che sono assolutamente influenzabili…Dubito che lei abbia testato i prodotti che pubblicizza…” Da lì a poco ha preso la parola Antonella Fiordelisi, la quale ha tenuto a chiarire al pubblico a casa e ai presenti in studio di non fare assolutamente niente di illegale:
“Non pubblicizzo cose illegali…Magari potrei farmi spedire determinati prodotti, provarli e poi farle sapere…”
Ha poi preso la parola Francesco Vecchi, il quale poco tempo fa si è scusato in diretta perchè è stato mandato in onda un video per errore, chiedendo alla Fiordelisi perchè ha magari più follower rispetto ad altri. E quest’ultima, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato di credere sia stata brava a gestire bene i social.
Ecco quanto guadagna sui social l’ex concorrente della versione vip del Grande Fratello
Francesco Vecchi ha poi chiesto a Antonella Fiordelisi quanti soldi prende ad ogni post che pubblica su instagram. E l’ospite in collegamento a Mattino Cinque ha tenuto a chiarire che ovviamente per ogni influencer il cachet è diverso, aggiungendo di sentirsi comunque particolarmente fortunata perchè i social sono diventati un vero e proprio lavoro per lei, visto che ormai riesce a prendere dai 5000 euro in su ad ogni post che pubblica. Successivamente il collega di Federica Panicucci le ha chiesto che tipo di prodotti pubblicizza. E l’ex gieffina ha subito dichiarato di aver sempre sponsorizzato i prodotti più disparati:
“Nel mio caso pubblicizzo un po’ di tutto…Dalla moda al beauty a prodotti magari specifici…Noi comunque abbiamo tanta responsabilità…Essere influencer significa avere un impatto mediatico…”
Alla fine di questa lunga chiacchierata il presentatore ha colto la palla al balzo per invitarla nuovamente se ovviamente avrà piacere ad intervenire pure su altri argomenti: “Antonella sei nostra gradita ospite se vuoi tornare…”