Ciao Darwin va in pausa e torna a gennaio: “Ma si deve fare attenzione”
Il programma di Paolo Bonolis si prende una pausa: quando torna in onda
Brutta notizia per tutti i fan di Ciao Darwin 9 che è tornato quest’anno per l’ultima volta: la prossima settimana non ci saranno nuove puntate perché le prossime sono previste per gennaio 2024. Per fortuna non si dovrà attendere fino a primavera, come si pensava pochi giorni fa. Mediaset sperava di fare degli ascolti record e invece, dopo l’exploit della prima puntata, si sono persi più di un milione di spettatori. Sarà davvero l’ultima edizione, purtroppo. Andando in onda il prossimo anno, quando le puntate sono state registrare mesi fa, bisognerà solo fare attenzione alle persone citate e alle situazioni che naturalmente avranno fatto il loro corso, come quando si è citata Barbara d’Urso e la sua inviata (audio poi modificato in fase di post-produzione).
Ciao Darwin 9 e il suo scopo secondo Platinette: “Creare un tessuto narrativo umoristico”
Il programma di Paolo Bonolis è sempre stato un vero e proprio evento per Canale 5 e la televisione in generale perché porta da sempre una ventata di allegria e disimpegno. Come scrive Mauro Coruzzi in arte Platinette nella sua rubrica sul settimanale DiPiù lo scopo del programma è quello di “creare un tessuto narrativo umoristico” che diventa irresistibile grazie alla conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Le prove sono sempre le stesse e ha come obiettivo poter imporre il proprio ‘genoma’ alle generazioni future. Tanti giochi, tante risate e una liturgia che si ripete anno dopo anno.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti: coppia irresistibile per uno show che ha 25 anni
Sono davvero una coppia irresistibile quella composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti: si conoscono da più di trent’anni (imbarazzo in studio la scorsa puntata) e Ciao Darwin ha compiuto proprio quest’anno ben 25 anni. Appare ancora oggi un varietà agile, allegro, frizzante, anche se gli ascolti quest’anno sono stati minori rispetto all’ultima fortunata edizione. Che l’esposizione così forte del corpo della donna abbia un po’ stancato il pubblico in questo delicato periodo storico? Forse una piccola rivoluzione ci doveva essere, considerando come gli autori siano appunto stati cambiati (in parte). L’obiettivo è quello di divertire il pubblico, certo, ma se si avesse avuto voglia di utilizzare il programma per veicolare dei messaggi edificanti, sempre senza dimenticarsi la risata, sarebbe stata una rivoluzione davvero entusiasmante. Comunque Ciao Darwin ora andrà in pausa fino a quando non tornerà per un nuovo ciclo di puntate a partire dal 12 gennaio 2024.