X


Eleonora Giorgi sul tumore: “Ho paura ma spero di fare qualcosa in tv”

Scritto da , il Dicembre 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Giorgi tumore

“A volte ho paura e immagino di trotterellare via”, la confessione di Eleonora Giorgi

Sarà un Natale impegnativo, quello di Eleonora Giorgi. L’artista ha confessato un mese fa di avere un cancro al pancreas e, a Silvia Toffanin, aveva mostrato il suo sorriso, pronta a lottare e vincere la malattia. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, dopo la prima chemio ha ammesso con onestà:

“A volte ho paura e immagino di trotterellare via come nei film di Charlot”.

Ha però proseguito sottolineando: “Poi mi rimetto in trincea come un guerriero spartano, devo calare l’elmo, proteggermi con lo scudo e non permettere all’onda d’urto di mandarmi gambe all’aria”. Ha svelato che la prima seduta di chemio è stato come “stare sulla sedia elettrica” e l’esperienza l’ha cambiata. Non ha perso però la sua positività, motivata dal nipote Gabriele (figlio di Paolo e Clizia), che vuole assolutamente portare a scuola da brava nonna.

La nota regista sta lavorando a un progetto: “Spero di fare qualcosa di grande in tv prossimamente”

La malattia L’ha portata a una riflessione profonda e ora Eleonora Giorgi, che a Pomeriggio5 ha raccontato perchè si è esposta parlando del cancro, pensa a come raccontare la sua esperienza. “In una società dell’immagine in cui in ogni fiction è rappresentata ogni categoria umana non sarebbe male che, senza fare del tumore il tema principale, ci fosse per esempio una zia col turbante in testa che, mentre la protagonista fa le sue cose, esce per andare a fare la chemio”, ha raccontato. Il suo obiettivo sarebbe la “normalizzazione visiva” della malattia, ha svelato infatti di avere un sogno nel cassetto:

“Spero di fare qualcosa di grande in questo senso in tv prossimamente, magari con i turbanti o con qualcosa di strano, comunque voglio esserci e portare questa presenza”.

Natale complicato per Eleonora Giorgi: “La cena della Vigilia è rimasta fino all’ultimo un punto interrogativo”

Ha raccontato che si sottoporrà alla seconda seduta di chemio prima delle feste, Eleonora Giorgi, affetta da un brutto male. “La cena della Vigilia di Natale è rimasta fino all’ultimo un punto interrogativo, dovendo prima affrontare la seconda scossa di sedia elettrica” ha raccontato, pronta però per trascorrere le feste con i suoi cari. Il nuovo anno per l’artista sarà particolarmente importante anche per le nozze del figlio Paolo Ciavarro, legato sentimentalmente a Clizia Incorvaia; i preparativi del matrimonio sono già a uno “stato avanzato” e lei è pronta per festeggiare in grande stile.