Rudy Zerbi, un ex di Amici contro di lui: “Non ho vinto per i suoi pregiudizi”
Dopo Agata Reale, anche Pasqualino Maione attacca uno dei maestri di Amici 23
Solo una settimana fa abbiamo raccontato l’attacco di Agata Reale, vincitrice della sezione ballo di Amici nel 2007, ad Alessandra Celentano. Ora, invece, a finire nel mirino di un professore di Amici è stato Rudy Zerbi, al quale ha scritto su DiPiù Pasqualino Maione, partecipando alla stagione 2007/2008 del talent condotto da Maria De Filippi, quindi un anno dopo Agata, posizionandosi al terzo posto.
Per i pregiudizi di Zerbi io non ho vinto quell’edizione
ha affermato l’artista, dicendo poi proprio al maestro: “Lei non premia il talento e non si rende conto della sua durezza”.
Pasqualino Maione: “Rudy Zerbi mi ha rovinato la finale di Amici attesa per un anno”
“Immagino sia sorpreso di leggere la mia lettera essendo passati sedici anni […] Nel 2008 quella finale di Amici tanto attesa e sognata per un anno lei me l’ha rovinata con i suoi pregiudizi” ha detto Pasqualino Maione a Rudy Zerbi, continuando: “Vedo che lei di anno in anno sceglie le sue vittime”.
Tutti se la prendono con Alessandra Celentano, che considerano la cattiva del talent, ma il vero cattivo in realtà è lei
ha detto successivamente il cantante, sottolineando che Alessandra (qui l’attacco di Agata Reale) almeno valorizza la bravura e il talento e non nascondendo: “Ho il sospetto che lei, invece, cerchi solo qualche successo commerciale, qualcuno capace di cantare ritornelli orecchiabili e io, in qualche modo, ne ho pagato le conseguenze”.
Pasqualino Maione: “Ho resistito fino al 2020, poi ho cambiato lavoro”
Nel corso della sua lunga lettera, disponibile in versione integrale nella rubrica “I reality di DiPiù” sulla rivista appena citata, l’ex concorrente di Amici ha poi parlato dei problemi di salute che lo hanno colpito alcuni anni fa: “Ho lottato contro una meningite da virus che mi ha colpito il cervello e il sistema nervoso e successivamente l’infezione è arrivata al cervelletto”.
Ovviamente i miei problemi di salute non sono certo causa sua, ma quello che è accaduto prima ritengo invece lo sia
ha detto infine Pasqualino a Rudy, sottolineando di essere convinto che il fatto che Zerbi gli abbia messo il bastone tra le ruote, gli sia stato di ostacolo nella sua carriera dopo Amici.
Ho resistito fino al 2020, poi non è stato facile continuare a fare questo lavoro e, quando vedevo ormai poche prospettive, ho iniziato a fare il collaboratore scolatico
ha detto inoltre.