Un professore 3 si farà? Le parole di Alessandro Gassmann sciolgono i dubbi
Alessandro Gassmann già pronto per la terza stagione della serie tv
Sta andando in onda in queste ore l’ultima puntata della seconda stagione della fortunata serie tv che in ogni puntata ha raccolto ottimi ascolti. I telespettatori guardano però già al futuro e si chiedono se Un professore 3 ci sarà e si farà oppure se con gli ultimi due episodi di stasera dovranno salutare definitivamente i propri beniamini. Una risposta ufficiale al momento ancora non c’è perché l’ultima parola spetta sempre alla Rai. Tuttavia l’attore protagonista fa ben sperare i fan con diverse parole dette negli ultimi giorni. Partiamo con quelle dette sulle pagine di Mio. Qui i giornalisti gli chiedono un commento sull’occupazione del liceo Visconti di Roma, fatta dagli studenti, luogo in cui avvengono le riprese. Questa la sua risposta:
“L’importante è che sia un’occupazione limitata e che lo liberino in tempo per girare la terza stagione”.
Un professore 3 ci sarà: l’attore protagonista lancia indizi
Oltre a quanto riportato nell’intervista sopracitata c’è anche un altro gesto di Alessandro Gassmann che riguarda la terza stagione della fiction di Rai1 e che può far gioire i fan. Sui suoi profili social, infatti, mentre era già iniziato il conto alla rovescia per la penultima puntata, trasmessa il giorno dopo, un utente ha detto all’attore che non sa come avrebbe fatto non appena la serie sarà terminata lasciando intendere che la fiction gli mancherà. L’attore ha risposto: “Torneremo”. Una semplice parola che però racchiude molto. A questo punto manca solo il via libera della Rai che, stando agli ascolti fin qui raccolti e al gradimento generale ricevuto oltre che dal pubblico anche da diversi professionisti, non dovrebbe tardare ad arrivare.
Come potrebbe svilupparsi la trama di Un professore 3
Per delineare la trama della terza stagione e ipotizzare le prime anticipazioni occorre sapere come finisce Un professore 2 in onda stasera su Rai1. Il primo punto fondamentale riguarda il quadrato sentimentale formato da Dante Balestra, Anita, Nicola Brandi e Floriana. La probabilità più alta è quella che l’amore tra Dante e Anita riesca a salvarsi. Anche perché l’ex moglie di Dante, Floriana (Christiane Filangieri), ha già detto che il suo posto non è a Roma e che quello che è accaduto con il marito, ovvero andare a letto insieme, non succederà più. Resta poi da capire chi del cast di ragazzi ci sarà. E’ probabile che i due protagonisti più importanti, Simone e Manuel, restino almeno per un’altra stagione visto che l’anno prossimo sarebbero al quinto e ultimo anno di scuola.