Un professore 2 come finisce: anticipazioni ultima puntata, Dante muore?
Dante muore o no: fiato sospeso nel finale della serie tv
C’è grande, anzi grandissima, attesa per l’ultima puntata di Un professore 2 che andrà in onda giovedì 21 dicembre come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. Con grande dispiacere del pubblico della rete la serie tv dunque arriva alla fine del suo viaggio. E mentre in queste ore sta andando in onda la quinta e penultima puntata i telespettatori guardano già al futuro e si chiedono se ci sarà una terza stagione o se con la puntata di giovedì prossimo dovranno salutare definitivamente i propri beniamini. Al momento una risposta ufficiale non c’è ma i dati di ascolto fanno ben sperare. Le puntate della serie tv stanno andando infatti molto bene e può tranquillamente considerarsi una delle serie tv più viste di questa stagione televisiva. Vediamo adesso nei paragrafi seguenti le anticipazioni dettagliate degli ultimi due episodi.
La trama dell’ultima puntata di Un professore 2
Il primo episodio della prossima puntata, trasmessa giovedì 21 dicembre, si intitola “Sartre: la libertà di scelta” e come sempre dunque sarà dedicato ad un filosofo. Qui ci sarà innanzitutto una svolta nel rapporto tra Viola e Rayan (Alice Lupparelli e Khadim Faye) che saranno infatti sempre più vicini. La ragazza riuscirà a lasciare andare le proprie paure e a buttarsi in questo amore? Intanto il grosso dell’attenzione si concentrerà sul rapimento della piccola Lilli e tutti saranno estremamente preoccupati. A lanciare l’allarme e ad avvisare tutti sarà l’assistente sociale che si occupa del caso. In particolare l’assistente sociale informerà Dante Balestra (Alessandro Gassmann) e la preside Ada Smeriglio (Federica Cifola) e il clima generale dopo la notizia non sarà dei migliori.
Come finisce la serie tv: il finale di Un professore 2
Dopo aver visto dunque la trama del primo episodio dell’ultima puntata scopriamo adesso quella del secondo dal titolo “Epicuro: tra vita e morte”. Qui Mimmo (Domenico Cuomo) deciderà di collaborare con la Polizia per incastrare Molosso (Pio Stellaccio) e i suoi uomini. Intanto Manuel (Damiano Gavino), dopo l’incidente, convincerà Nina (Margherita Aresti) a nascondersi nella villa di Dante con la piccola Lilli. E proprio il professore li scoprirà e dirà a Nina di riportare la bambina agli assistenti sociali prima che i genitori affidatari la denuncino. Mentre l’avvocato di Nicola Brandi (Thomas Trabacchi) convince proprio la famiglia affidataria a non denunciare la ragazza, Anita (Claudia Pandolfi) confesserà a Dante il suo tradimento. A sua volta Balestra le confesserà di averla tradita anche lui con Floriana (Christiane Filangieri) e, infine, proprio l’uomo prenderà una difficile decisione sulla sua salute.