Nunzia De Girolamo verso una riduzione di budget, stop confermato per Giletti
Avanti popolo verso un taglio di budget del 30%: l’ultima news
Questo approdo di Nunzia De Girolamo su Rai Tre al posto di Bianca Berlinguer, che ha deciso di passare a Mediaset la scorsa estate, non è stato al momento molto fortunato. Difatti il suo talk show politico è passato almeno fino a questo momento abbastanza inosservato, tranne qualche tiepido sussulto (la puntata di martedì scorso è stata seguita a malapena da 335 mila spettatori a casa pari all’1.9% di share). Ma i problemi non sono finiti qua. Difatti come riportato dal quotidiano La Repubblica ci sarebbe la concreta possibilità che nel 2024 il programma della De Girolamo vada incontro a un taglio netto di budget del 30%. Inoltre ci sarebbe sempre in piedi l’idea di cancellare il programma, anche se al momento non ci sarebbero alternative per sostituirlo sulla terza rete Rai.
Niente da fare per Massimo Giletti: la trattativa sarebbe approdata a un binario morto
Le novità riguardanti il palinsesto 2024 della Rai non riguardano solo Nunzia De Girolamo, il cui programma Avanti Popolo dovrebbe andare incontro a un taglio netto di budget, come riportato da La Repubblica. Difatti sempre il suddetto quotidiano è anche venuto a sapere che la trattativa per portare Giletti tra le file dell’Azienda Pubblica dopo l’improvvisa fine della collaborazione con La7 sarebbe giunta a un vicolo cieco, con buona pace di chi tanto avrebbe voluto rivederlo in tv, visto che ormai manca da diversi mesi. Confermatissimo invece Salvo Sottile con il suo nuovo programma di inchieste Far West su Rai Tre il lunedì sera.
Ritorno al passato per Rai3 per recuperare ascolti?
Nunzia De Girolamo, la quale continua ad essere al centro dei rumor, e Salvo Sottile pare siano stati confermati nel palinsesto della terza rete Rai anche nel 2024, si segnala che La Repubblica ha anche rivelato che ci potrebbero essere però delle novità molto interessanti. Difatti il quotidiano ha riportato di essere venuto a conoscenza che per far tornare gli ascolti di un tempo dovrebbero tornare in prima serata due programmi cult. Quali? Il primo è Che ci faccio qui di Domenico Iannaccone con ben sei puntate, e il secondo è Presa diretta di Riccardo Iacona. Novità anche nella seconda serata della rete cadetta dell’Azienda Pubblica con il nuovo programma di Edoardo Sylos Labini, il quale ad ogni puntata parlerà di personaggi importanti che hanno fatto la storia dell’Italia come Mazzini e D’Annunzio. Ci dovrebbe essere anche il ritorno di Roberto Saviano con un programma sulla mafia.